Ricci perfetti senza piastre e ferri: il metodo che fa impazzire TikTok

Avere ricci perfetti è il sogno di molte che desiderano apparire in ordine e curate. Fortunatamente l’obiettivo può essere raggiunto senza piastre e ferri.

I capelli hanno un ruolo importante nell’immagine, soprattutto per le donne, che fanno il possibile per averli in ordine. Non è certamente difficile capirne il perché: questi, infatti, incorniciano il volto, per questo avere un taglio e un colore che valorizzi i lineamenti può permettere di sentirsi meglio anche con se stessi.

capelli ricci perfetti
Avere ricci perfetti come da parrucchiere non è poi così impossibile – CK12.it

In tante dopo una seduta dal parrucchiere si sentono letteralmente rinate proprio perché prendono questo momento quasi come una coccola per se stesse. Non sempre però questo è possibile ed è per questo che molte potrebbero essere interessate a capire come ricreare ricci perfetti anche a casa e senza grande fatica.

In tanti vogliono avere ricci perfetti

Andare dal parrucchiere frequentemente non è possibile per tutti, non solo per motivi di tempo ma anche perché non tutti possono permettersi di sostenere la spesa, se non quando hanno magari la necessità di fare la tinta. Fare la piega a casa può quindi non essere così semplice, specialmente se non si ha grande manualità.

Abbattersi e pensare di non riuscire a ottenere il risultato sarebbe comunque sbagliato, è possibile ottenere un buon risultato senza grande fatica e avere così modo di uscire sentendosi in ordine anche quando si agisce in autonomia.

capelli piega
Avere i capelli in ordine fa bene all’umore – CK12.it

Anzi, è possibile farlo senza dover ricorrere a ferri o piastre che non tutti sanno usare nel modo migliore, oltre a essere particolarmente costosi se si decide di puntare su strumenti professionali.

Un buon risultato a costo zero

Non sempre è possibile avere a disposizione piastre o ferri (magari se si è lontani da casa), ma si può avere la necessità di farsi una piega per sentirsi in ordine. Chi ha capelli lisci e con poco volume potrebbe così sentire la necessità di avere ricci perfetti o quelle che vengono definite “beach waves”, ovvero quelle onde morbide ideali per chi non vuole avere una chioma troppo piatta.

Sfruttare la tecnica che andremo a spiegare può inoltre essere utile anche per chi vuole evitare di danneggiare i capelli a causa del calore eccessivo.

L’effetto può essere ottenuto sfruttando un accessorio che ha ben altro scopo, ma che può rivelarsi utile: la cintura dell’accappatoio. Una volta conclusa l’asciugatura con il phon, la cintura andrà divisa a metà e messa intorno alla testa. Si dovranno poi dividere a loro volta a metà i capelli e fermare una delle “code” con un elastico. Per quanto riguarda l’altro lato, si deve prendere una ciocca e portata dietro la cintura (ripetere il procedimento più volte prendendo sempre un po’ di capelli in più), fino ad avvolgerli tutti. Si ferma poi tutto con un altro elastico. L’operazione deve poi essere ripetuta anche dall’altro lato.

A questo punto si dovranno avvolgere i capelli per poi portarli dietro la schiena. La cintura dovrà essere portata verso l’alto della testa e chiusa con un nodo. Si potrà trascorrere così tutta la notte per sciogliere tutto la mattina successiva. Si avranno boccoli naturali che possono essere la soluzione adatta a chi vuole evitare di averli troppo amorfi e poco consistenti, ma soprattutto a costo zero.

Impostazioni privacy