Eleonora Daniele blocca la sua ospite in diretta: “Non lo dire”, Cosa è successo

Colpo di scena a Storie Italiane dove un ospite di Eleonora Daniele ha fatto calare il gelo in studio per un racconto terrificante. 

Il rotocalco mattutino di Rai Uno, Storie Italiane è tornato puntuale, ormai da più di un mese, al suo solito orario con gli approfondimenti sull’attualità che riguarda il nostro Paese. Nella recente puntata è accaduta una cosa che ha lasciato basiti tutti, compresa la conduttrice Eleonora Daniele, che è dovuta intervenire all’istante.

Eleonora Daniele Storie Italiane
Eleonora Daniele si arrabbia a Storie Italiane (Credit: Rai Play)-ck12.it

Com’è noto, nel programma dell’amata conduttrice padovana, si affrontano diversi temi, che spaziano dalla cronaca, soprattutto, allo spettacolo. Punto di forza dello show è che viene trasmesso in diretta, quindi può capitare, come nel caso di queste ultime ore di trovarsi di fronte a situazioni improvvise da gestire.

Eleonora Danile arrabbiatissima per ciò che ha sentito dalla sua ospite

Nell’ultima puntata di Storie Italiane si è parlato tra le altre cose della disavventura di una famiglia, la cui figlia disabile è stata maltrattata in una struttura. La mamma della ragazza ad un certo punto ha voluto informare tutti i presenti che avrebbe detto da lì a poco delle cose importanti, delle cose davvero forti per far capire quello che ha dovuto subire la figlia.

Eleonora Daniele ospite
Eleonora Daniele ascolta inorridita il racconto della sua ospite (Credit: Rai Play)-ck12.it

“Scusatemi l’espressione, ma come punizione…Scusate il termine…Dirò una frase molto forte…” così ha esordito l’ospite facendo cadere in studio un’ansia palpabile che Eleonora Daniele con grande professionalità e prontezza ha dovuto contrastare stoppandola.  Un gesto comprensibile, visto anche l’orario dello show.  “Ti prego, non lo dire…Abbiamo capito lo stesso le intenzioni…” Peccato che la donna non abbia avuto nessuna intenzione di ascoltare la padrona di casa, continuando imperterrita nel suo scopo, ribadendo che era giusto che la gente sapesse cosa è stata costretta a subire sua figlia. A quel punto ha proseguito dicendo: “Le hanno fatto mangiare i proprio escrementi…”.

La conduttrice ovviamente non ha nascosto lo stupore e l’indignazione di quanto ascoltato, parlando di vera crudeltà. La donna, che si trovava in collegamento, ha continuato con il suo racconto degli orrori: “Le facevano di tutto Eleonora, la legavano alla sedia e le tappavano la bocca con lo scotch…” Eleonora allora si è arrabbiata chiedendosi se i Carabinieri fossero intervenuti nei confronti di chi ha commesso queste atrocità: “Sono interventi i carabinieri? Hanno arrestato tutti? Mi auguro che queste persone siano state punite…”.

Alla fine, l’inviata di Storie Italiane ha fatto sapere che il processo non è ancora finito e che si sta rivelando piuttosto lungo, ma Elenora Daniele ha voluto assicurarsi se queste persone siano oggi all’interno di un carcere o magari rimaste a piede libero. Il padre della vittima degli abusi ha, poco dopo, dichiarato che sono ancora a piede libero. Una brutta storia su cui Eleonora, particolarmente sensibile anche alle disabilità, ritornerà senz’altro nelle prossime puntate.

Impostazioni privacy