Sanremo 2024, Amadeus vuole lei: il conduttore pazzo dell’ex di Amici

Amadeus sembra intenzionato a non lasciarsi scappare questa artista per la prossima edizione del Festival di Sanremo 2024.

Il palco dell’Ariston sembra ormai da diversi anni un vero e proprio rito di passaggio per gli ex allievi della scuola più seguita d’Italia. Quest’anno però, il direttore artistico del Festival di Sanremo, nonché conduttore, punta in alto. L’ultima edizione è stata una delle più seguite degli ultimi anni, nonché delle più discusse, ma Amadeus sembra più carico che mai nella preparazione di una nuova edizione tutta da scoprire. Quest’anno il conduttore ha passato diverse fasi, la prima scoraggiante, dove dopo le diverse critiche da parte di alcuni colleghi e del Governo, aveva annunciato a FQ Magazine: “Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Cinque anni di seguito sono tanti”. Tanti, ma evidentemente non troppi, visto che durante la puntata di Viva Rai 2 ha ammesso di voler tornare ufficialmente alla ribalta quest’anno.

Amadeus Sanremo 2024
Amadeus Sanremo e la trattativa per il Festival di Sanremo 2024 (credit: ANSA) – ck12.it

Allo storico amico Fiorello, in merito al successo ottenuto, ha ammesso: “Non vivo nell’ossessione di battere i record precedenti”, ma ha anche affermato: “Ho voglia di cambiare quest’anno, provo a ragionare per trovare qualcosa che non ho fatto in passato”. Insomma, dopo il breve ripensamento, il Festival di Sanremo sembra essere ormai qualcosa di davvero importante per lui, e tra le tante organizzazioni, sembra aver puntato gli occhi su di lei, la rivelazione di Amici 23.

Amadeus, Sanremo 2024 e la presunta trattativa in corso con l’allieva di Amici 23

Secondo quanto rivelato dal settimanale Oggi, il conduttore avrebbe messo gli occhi su Angelina Mango, la giovane figlia d’arte. In effetti, la sua presenza sarebbe indubbiamente una marcia in più per la kermesse; una mossa quasi scontata quanto – ad ogni modo – azzeccata.

angelina mango a sanremo 2024
Angelina Mango da Amici a Sanremo 2024? – foto: Instagram – ck12.it

Le voci, tuttavia, non riguardano solamente una possibile presenza dell’artista, ma di ipotetiche trattative che sarebbero già in corso. Sul palco della scuola di Amici è arrivata seconda, prima tra i cantanti, ma il suo talento ha ottenuto sin da subito un’approvazione generale tra i media, la critica e i professori stessi. Ad oggi, il brano Ci pensiamo domani è diventato una vera e propria hit dell’estate, con tanto di conquista del doppio disco di platino. Inoltre, poche settimane fa, Che t’o dico a fa’ è diventato subito virale sui social e sulle piattaforme streaming. Oltre a questo, Angelina è attualmente impegnata in tour nei maggiori club italiani. Alla luce di ciò, in questi giorni sembrerebbe che si stiano svolgendo le riunioni del caso per la partecipazione della Mango al Festival di Sanremo 2024. A questo punto, non ci resta che attendere la conferma della presenza ufficiale.

Impostazioni privacy