3 errori che fanno ingiallire i denti e perché va buttato il dentifricio sbiancante: allarme dentisti

Ci sono 3 errori che fanno diventare i denti gialli: ecco l’allarme dei dentisti sulle cose da smettere di fare subito.

I dentisti hanno lanciato l’allarme sugli errori che commettono in molti e che fanno ingiallire i denti. Quel colore giallo è abbastanza antiestetico e brutto da vedere. Purtroppo. i denti diventano così per delle abitudini che sarebbe meglio stroncare definitivamente.

Evitare denti gialli
L’allarme dei dentisti sulle cose da smettere di fare subito per evitare i denti gialli – ck12.it

Spesso si pensa di far bene spazzolando i denti in un determinato modo, oppure usando certi prodotti. In realtà a volte si fa solo peggio ed è per questo che i dentisti hanno lanciato l’allarme sulle cose che è meglio smettere di fare subito, se non si vogliono avere i denti gialli.

I 3 errori che si commettono che fanno diventare i denti gialli

Il primo errore riguarda il modo in cui ci si lava i denti ogni volta: molte persone usano troppa forza nel compiere questa azione. Ebbene, l’uso di una pressione eccessiva con lo spazzolino può effettivamente consumare lo smalto. Questo, nel suo primo strato è bianco ma, se si consuma, passando allo strato di sotto (ovvero, la dentina) è molto giallo. Quindi, per evitare questo problema, il consiglio è: lavare i denti strofinando con delicatezza.

Denti gialli errori più comuni
I 3 errori più comuni che si commettono e che portano i denti ad ingiallire – ck12.it

Il secondo errore è quello di esagerare con le bevande gassate che per via della loro natura acida sono le peggiori nemiche dei denti. Anche in questo caso lo smalto viene compromesso e ciò che viene esposto è lo strato giallo di dentina sottostante. Anche l’acqua gassata dovrebbe essere evitata per tale motivo. Queste bevande, oltre a fare male ai denti, per via della presenza di glucosio, fruttosio e caffeina, portano ad un abbassamento dei livelli di potassio nel sangue che comporta debolezza muscolare e problemi cardiaci.

L’errore numero tre è il più comune: usare il dentifricio sbiancante. Anche se questo sembra un alleato del sorriso e promette di far diventare i denti bianchi, nel lungo periodo può portare all’effetto opposto. Il dentifricio sbiancante contiene al suo interno particelle abrasive molto piccole che aiutano a rimuovere le macchie superficiali ma un suo uso eccessivo può assottigliare lo smalto, esponendo, anche in questo caso, la dentina.

Ecco perché il dentifricio sbiancante va buttato via all’istante: molti prodotti, infatti, vengono “spacciati” per benefici per i denti ma invece non lo sono. Magari i risultati che promettono vengono raggiunti solo nel breve periodo ma poi se ne pagano abbondantemente le conseguenze. Oltre a sbarazzarsi del dentifricio sbiancante, bisogna fare attenzione anche agli altri due errori. Solo in questo modo si potranno evitare i denti gialli e si potrà sfoggiare il sorriso più bianco e più bello.

Impostazioni privacy