Per la famiglia e gli amici pelosetti: questi biscottini possono mangiarli tutti, sgranocchiali insieme al tuo cane. Deliziosi

Scopri la ricetta per dei biscottini ottimi da sgranocchiare insieme al tuo amico a quattro zampe: possono mangiarli tutti!

Se vuoi preparare un dolcetto perfetto e adatto a tutta la famiglia, prova questi biscottini alla mela: li possono mangiare tutti. E con tutti si intende anche gli amici a quattro zampe

biscotti adatti a tutti
Biscotti che puoi mangiare sia tu che il tuo cane: ecco la ricetta – ck12.it

Tutta la famiglia, compresi gli amici pelosetti, può mangiare questi biscotti deliziosi e fragranti. Ecco la ricetta perfetta, in grado di unire dei sapori tradizionali con qualche novità che in pochi si aspetterebbero. Sono biscottini deliziosi e salutari, hanno un gusto molto delicato e particolare. Una ricetta abbastanza facile e veloce da preparare. 

Biscotti per tutta la famiglia: ecco la ricetta

Ecco tutti gli ingredienti e il procedimento passo passo per preparare questi biscotti a base di mela e farina integrale.

Ingredienti:

  • 1 mela rossa
  • 1 uovo a temperatura ambiente
  • 250 gr di farina integrale
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
cane assaggia un biscotto
La ricetta per dei biscotti buonissimi che puoi mangiare sia tu che il tuo cane: sono alla mela – ck12.it

Procedimento: 

  • Preparare la mela: sbucciare la mela, tagliarla in quattro spicchi e rimuovere con cura tutti i semi. Poi, grattugiare la mela in una ciotola abbastanza capiente e aggiungere l’uovo. Mescolare bene gli ingredienti e amalgamarli tra loro.
  • Creare l’impasto: ora è il momento di passare la farina integrale aiutandosi con un colino e aggiungere il cucchiaio di olio d’oliva. Iniziare poi ad impastare il tutto finché il composto non diventa omogeneo e cremoso. Avvolgere l’impasto nella pellicola trasparente e far riposare in frigorifero per 20-30 minuti.
  • Stendere l’impasto: dopo il tempo di riposo in frigorifero, prendere l’impasto e stenderlo tra due fogli di carta forno, aiutandosi con un mattarello. Si può dare la forma che si preferisce ai biscottini, a forma di osso si creeranno dei biscotti molto simpatici. Con l’impasto avanzato si può anche creare delle palline, come fossero delle crocchette. 
  • Procedere con la cottura: posizionare poi i biscotti su una teglia foderata di carta forno e infornare in un forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25 minuti.
  • Far raffreddare il tutto: una volta che i biscotti saranno cotti, farli raffreddare e riposare per una notte intera. Questo permetterà ai biscotti di diventare belli croccanti. 

Ecco dei biscottini alla mela, pronti da sgranocchiare tutti insieme. Puoi condividere questa ricetta con la tua famiglia e con i tuoi amici, per dei momenti di unione e gioia. Questi biscotti possono mangiarli davvero tutti, goditeli insieme al tuo amico pelosetto!

Impostazioni privacy