Sanremo, Amadeus annuncia il suo primo co-conduttore. Pubblico in estasi: è un ex vincitore del Festival

Sanremo 2024, Amadeus svela chi sarà il primo co-conduttore della serata: pubblico in visibilio. Si tratta di un ex vincitore della kermesse.

Il Festival di Sanremo è l’evento musicale più importante che si tiene in Italia. La prima edizione risale al 1951 e vede la presenza di concorrenti in gara, oltre che di ospiti, del panorama musicale italiano. Come si accennava precedentemente, la kermesse viene trasmessa anche in Eurovisione, avendo ricevuto un importante risonanza mediatica anche all’estero.

Sanremo 2024 spoiler
Sanremo 2024, la prima novità lascia tutti a bocca aperta (Foto da Facebook, profilo ufficiale di Sanremo) – ck12.it

Sin dalla sua prima edizione ci sono stati momenti di alti e bassi, ma dal 2020 si può parlare di di un vero e proprio successo ritrovato. La kermesse musicale italiana vive e sta vivendo tuttora un periodo di massimo splendore anche grazie alla conduzione e alle proposte in gara che abbracciano numerosi stili. Grande attesa per Sanremo 2024 che vedrà nuovamente al timone Amadeus.

Sanremo 2024, Marco Mengoni al fianco di Amadeus nei panni di co-conduttore

Sebbene ci siano stati parecchi rumors, Amadeus salirà nuovamente sul palco del Festival di Sanremo. Sarà riproposta la stessa tipologia di conduzione dello scorso anno, tanto è vero che ad affiancare lo showman saranno personaggi illustri. Stanno venendo fuori i primi spoiler e il pubblico è andato in visibilio quando ha scoperto che proprio Marco Mengoni, ex vincitore, sarà al fianco del conduttore durante la prima serata.

Sanremo 2024 Marco Mengoni
Marco Mengoni ospite e co-conduttore a Sanremo 2024 (Foto da IG @marcomengoni) -ck12.it

Il tutto è stato svelato direttamente da Fiorello nella sua trasmissione Viva Rai 2. Non solo Marco Mengoni sarà il primo super ospite musicale della serata inaugurale, ma stando a quanto spifferato dal direttore artistico vestirà anche i panni di co-conduttore. Come si accennava precedentemente, la notizia ha lasciato i fan di stucco, e adesso attendono con ansia l’inizio della kermesse italiana.

Un grandissimo ritorno in scena per il cantante romano che è, ormai, di casa a Sanremo: Marco, infatti, ha esordito sul palcoscenico di Sanremo nel 2013 vincendo con la canzone L’essenziale. Per non parlare poi dell’edizione del 2023 che lo ha visto trionfare nuovamente con il brano Due vite. Dunque, per Mengoni sarà una doppia emozione quella di questo 2024.

Attualmente sono già in corso tutti i preparativi per l’importante manifestazione canora: si ricorda, infatti, che come specificato diverse volte dal direttore artistico Amadeus, il festival di Sanremo è una grande macchina che per muoversi ha bisogno di molto lavoro. Dunque, non ci resta che attendere l’inizio dell’anno nuovo e vedere in scena il conduttore affiancato da Marco Mengoni.

Impostazioni privacy