Di chi sono questi occhi? Solo i veri appassionati di cartoni animati lo sanno

I cartoni animati hanno accompagnato la nostra infanzia e adolescenza: riesci a indovinare a chi appartengono questi occhi?

I cartoni animati sono generalmente un prodotto destinato ai più piccoli, ma nel corso della storia l’animazione ha anche generato moltissimi capolavori apprezzabili da persone di qualsiasi età. Che si tratti di animazione occidentale oppure anime giapponesi, questo tipo di prodotto nel corso degli anni è stato sempre più apprezzato e al giorno d’oggi è sicuramente tra le forme di intrattenimento più diffuse nel mondo.

cartoni animati test
Di chi sono gli occhi di questi cartoni animati? – ck12.it

Al giorno d’oggi sono moltissimi i prodotti dell’animazione giapponese che sono visti in tutto il mondo, diffusi soprattutto grazie alle piattaforme di streaming come Netflix, ma già diversi anni fa i cartoni animati provenienti dal paese del Sol Levante hanno avuto la loro storia di fama anche in Occidente. Negli anni ’80 soprattutto sono stati tantissimi i prodotti animati giapponesi a essere apprezzati in Italia.

Test: riconosci gli occhi di questi personaggi dei cartoni animati

Tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000 si sono sicuramente anche sviluppati cartoni animati di stampo occidentale anche in Italia, ma le persone che hanno vissuto la loro infanzia negli anni ’80 sicuramente si ricorderanno dei tantissimi personaggi che sono passati sul piccolo schermo delle nostre abitazioni. Il test di oggi è dedicato proprio a tutte quelle persone che sono state bambine in quel periodo, ma anche magari ai più giovani appassionati di animazione che hanno recuperato questi capolavori.

L’indovinello in questione consiste nello scoprire quali sono i tre personaggi femminili nascosti all’interno dell’enigma: l’unico indizio a disposizione sono gli occhi. Un lavoro sicuramente non semplice dato che la forma degli occhi è abbastanza standard all’interno dell’animazione, soprattutto quella di stampo giapponese, ma dopo un’attenta riflessione si può sicuramente arrivare alla soluzione.

cartoni animati famosi
Cartoni animati molto famosi: li avevi riconosciuti? Ecco a chi appartenevano gli occhi – ck12.it

Le tre paia di occhi appartengono a tre personaggi femminili della serie di manga e animata Ranma ½, arrivata in Italia per la prima volta nel 1995. L’opera è davvero molto famosa, sia in Giappone che in Italia, e narra le vicende di un ragazzo che, a seguito di una maledizione, si trasforma in una ragazza non appena tocca dell’acqua fredda salvo ritrasformarsi nella sua versione maschile con dell’acqua calda.

Gli occhi dell’indovinello appartengono proprio a tre personaggi femminili che sono apparsi all’interno dell’anime: i primi occhi appartengono ad Akane, co-protagonista della serie; gli occhi numero due invece appartengono a Shampoo, la donna guerriero che ha combattuto con Ranma e infine gli ultimi occhi appartengono a Ukyo, chef e amica d’infanzia del protagonista.

Impostazioni privacy