3 cose che fanno ingrassare molto: non c’entra solo la scelta degli alimenti

Al contrario di quanto di possa pensare, non sono solo i cibi o i piatti abbondanti a farci ingrassare. E’ anche il modo in cui li mangiamo.

L’ora del pasto dovrebbe essere per tutti un momento tranquillo, in cui tutti i pensieri si lasciano fuori dalla porta o sarebbe meglio dire fuori dal piatto, per gustare i cibi e fare in modo che essi non vengano ingeriti in modo troppo frettoloso. Di solito i chili in eccesso vengono associati ad una quantità eccessiva di cibo, ma non sempre è così.

3 cose che fanno ingrassare
Ci sono 3 cose in particolare che fanno ingrassare – ck12.it

Come ci spiega un video su Til Tok diventato virale, se non si vuole ingrassare molto bisogna dare importanza al pranzo o alla cena, alla colazione e alla merenda: bisogna affrontarli con relax oltre che con la dovuta attenzione su ciò che decidiamo di ingerire.

Queste tre cose ti fanno ingrassare

Basta fare 3 cose per ritrovarsi con un peso maggiore, senza dover per forza svuotare il frigorifero. Come accennato le abitudini hanno una certa responsabilità sull’eccesso di grasso e una di queste è mangiare troppo velocemente.

ingrassare tanto
ingrassare senza mangiare tanto – ck12-it
  1. La prima in assoluto, è mangiare di fretta, un’abitudine che in tempi odierni hanno moltissime persone, proprio a causa della vita frenetica, del poco tempo a disposizione. Chi non può recarsi a casa per mangiare, di solito tende a mangiare di fretta: che sia un panino, una focaccia, della frutta. Non cambia. Mangiare veloce vuol dire non masticare abbastanza: il nostro cervello, in questo modo, capta che stiamo ingerendo poco cibo, portandoci subito ad una sensazione di poca sazietà. Ciò con il tempo, porta anche alla dilatazione dello stomaco che di conseguenza darà sempre quella sensazione di non sazietà facendoci mangiare ancora di più.
  2. Poi c’è l’olio: il condimento che noi italiani amiamo tanto e che spesso però non pesiamo. Senza accorgercene a volte ne mettiamo troppo, mangiando cibi troppo pesanti, e di conseguenza con un condimento eccessivo che non fa bene alla linea.
  3. Mangiare pochi dolci, ma con soddisfazione! Sembra strano ma piuttosto che abbuffarsi con nervosismo sui dolci perché considerati “pericolosi” per la nostra linea, è meglio accettarli con la dovuta cautela, senza rinunciarvi. In questo modo eviteremo di strafare (di solito quando una cosa è proibita di esagera) ottenendo l’effetto contrario! Insomma, rilassiamoci mangiando una fetta di torta senza mangiare per tutto il giorno, in momenti diversi, quintali di biscotti andando e tornando dalla credenza. Basta tenere a mente queste tre cose per iniziare a mantenersi in forma.
Impostazioni privacy