Bianca Guaccero, lo sfogo dopo la chiusura del suo programma: “Contro di noi critiche feroci”

Dopo l’annuncio della chiusura di Liberi tutti, Bianca Guaccero ha deciso di parlare per la prima volta e dire le cose come stanno.

E’ un lungo sfogo quello comparso sul profilo Instagram di Bianca Guaccero dopo che la Rai ha annunciato la sospensione di Liberi Tutti. Una notizia che era nell’aria visti i deludenti ascolti e che comunque lascia un certo amaro in bocca alla conduttrice. Ha voluto spiegare cosa è accaduto e cosa ha provato.

bianca guaccero prime parole
Le parole di Bianca Guaccero dopo la chiusura di Liberi Tutti (ANSA) – Ck12.it

L’esperienza è praticamente terminata sul nascere, il format sarebbe dovuto essere l’erede di Stasera tutto è possibile, condotto da Stefano De Martino, ma non è andata assolutamente così.

Bianca Guaccero rompe il silenzio, le parole dopo la chiusura di Liberi tutti

Dopo che da viale Mazzini è stata diffusa una nota che annunciava la sospensione di Liberi Tutti, ufficializzando così una notizia di cui si parlava già da un po’, Bianca Guaccero ha deciso di dire la sua.

bianca guaccero commento
Il lungo messaggio di Bianca Guaccero (IG Biancaguacceroreal) – Ck12.it

“Liberi tutti! non ha ottenuto i risultati attesi. In accordo con la società produttrice si è deciso pertanto di interromperne la programmazione”, queste le parole con cui la Rai ha di fatto liquidato Bianca Guaccero e la sua squadra. La conduttrice subito dopo ha condiviso quest’immagine allegando un lungo sfogo.

La Guaccero ha raccontato cosa ha significato per lei quest’esperienza e come sia grata per aver incontrato persone come la squadra con cui ha lavorato. Se il programma non ha vinto in termini di ascolti, lei sente di aver vinto in termini di amicizia e sodalizi. Anche se ha 42 anni, ha scritto, ha capito che ciò che si lascia agli altri è la ‘vera essenza del mondo’.

(…) Abbiamo combattuto contro i giganti, nuotato contro critiche feroci, e talvolta con paragoni improbabili… tenacemente provato a farvi arrivare tutto l’amore che abbiamo dentro“, ha spiegato la Guaccero nel suo lungo sfogo. Ha poi aggiunto che lei e la squadra del programma hanno avuto ‘la sana follia’ di proporre qualcosa di nuovo. Si sente fiera del lavoro svolto e sa che ogni scelta regala una maggiore consapevolezza.

La Guaccero ha concluso il suo post ringraziando tutti per l’affetto dimostrato. Il messaggio ha ricevuto molti like e commenti, messaggi di chi le ha voluto augurare il meglio. La chiusura di un programma in corso non è mai una bella notizia per chi ci lavora, ma Bianca Guaccero è una professionista  e sa che presto si rialzerà da questa ‘batosta’.

Impostazioni privacy