Kate Middleton si arruola nell’esercito? Le immagini hanno fatto il giro del web

Kate Middleton indossa uniformi militari alla guida di un veicolo blindato, in visita alla prima Guardia dei Dragoni della Regina a Norfolk.

La principessa del Galles Kate Middleton ha svestito ancora una volta gli abiti reali per indossare la mimetica e guidare un veicolo blindato da sette tonnellate. La principessa ha preso il controllo di uno Jackal 2, un mezzo da sette tonnellate dotato di mitragliatrice, durante una visita alla prima Guardia dei Dragoni della Regina a Norfolk.

Kate Middleton: le sue foto in divisa
Kate Middleton nell’esercito: le foto spopolano sul web (ck12.it) -ansa.it

Kate ha fatto il suo debutto pubblico come colonnello in capo della prima guardia dei dragoni della regina l’8 novembre. Arrivata in elicottero mercoledì mattina, ha visitato la caserma della guardia a Dereham, nel Norfolk. Lì ha incontrato i membri delle truppe e le loro famiglie.

Kate Middleton sorprende tutti in abiti militari a Norfolk

Kate Middleton ha tolto gli abiti glamour e ha indossato la divisa mimetica, trasformandosi in soldato. La principessa ha indossato una giacca da combattimento e un casco mentre guidava il veicolo Jackal 2 verso la caserma Robertson a Swanton Morley. Il caporale Darreyl Tukana, istruttore di guida, sedeva accanto alla principessa. “Era un talento naturale”, ha detto. “A casa guida una Land Rover – le ho detto che è esattamente la stessa cosa, prendila con calma e torna da dove siamo partiti. Si stava godendo ogni parte del viaggio stesso… È diverso da quello che guida, è un veicolo più grande.”

Kate Middleton, la principessa soldato
Kate Middleton visita la prima Guardia dei Dragoni della Regina (ck12.it) – sito ufficiale The British Army

Poi, sul suo grado di preparazione, ha aggiunto: “Non proprio, avevo solo bisogno di accendere alcuni interruttori a levetta prima dell’avvio, perché è diverso da un’auto. Ma l’ho acceso, ho messo la marcia e le ho detto che è proprio come un’auto normale.” La principessa ha detto che l’esperienza è stata “davvero fantastica”, aggiungendo: “In realtà è una macchina molto reattiva”.

Kate è stata nominata colonnello in capo del reggimento dal re in agosto. Durante la sua visita le è stata regalata la spilla della prima guardia dei dragoni della regina, realizzata nel 1959 per la Regina Madre, che servì anche come colonnello in capo del reggimento. Ha anche assegnato medaglie per lungo servizio e buona condotta. Kate si è presa un momento per ricordare coloro che erano caduti in servizio attivo prima della Domenica della Memoria.

Prima di partire in elicottero, la principessa ha promosso la mascotte del reggimento, un pony di montagna della Baia del Galles chiamato Trooper “Longface” Emrys Jones. Il tenente colonnello Chris Kierstead, comandante del reggimento, ha detto: “Penso che si sia divertita e che tutti i soldati e gli ufficiali siano stati felici di incontrarla”. La prima guardia dei dragoni della regina è specializzata nella ricognizione: fu schierata in Mali nel 2021 e nel 2022 come parte di un’operazione di mantenimento della pace. Il reggimento è stato formato nel 1959 dalla fusione dei due reggimenti di cavalleria senior.

Impostazioni privacy