Annulla la fame e dimagrisci senza rinunce toccando questo punto dell’orecchio: chi lo prova resta sbalordito

C’è una tecnica che, in un solo minuto, è in grado di ridurre e di allontanare il senso di fame. Ecco come fare.

Liberarsi dei chili di troppo non è mai semplice. Quando si inizia un simile percorso, le difficoltà sono all’ordine del giorno. Resistere alle tentazioni, infatti, può rivelarsi più difficile del previsto. Lo stress, i morsi della fame e le cene con gli amici, inoltre, costituiscono altri fattori di rischio importanti. Per fortuna, esiste una tecnica in grado di ridurre sensibilmente l’appetito.

Perdere peso
Come perdere peso tramite una tecnica naturale – ck12.it

Non è necessario assumere alcun farmaco, ma si tratta di qualcosa di completamente naturale. Inoltre, non serve un nutrizionista per metterlo in pratica in modo corretto. Si potrà fare da soli, a casa propria, in completa serenità.

Bloccare l’appetito con questa tecnica naturale: serve solo un minuto di tempo

La perdita di peso è un obiettivo condiviso. Moltissime persone non apprezzano il loro corpo. A volte, la situazione emotiva può diventare così drammatica da dare vita a dei veri e propri blocchi psicologici. Tenere sotto controllo la fame, però, non è sempre facile. All’inizio del percorso, in particolare, si può andare incontro a fastidi e a crampi allo stomaco.

Per cercare di gestire questo aspetto, si può ricorrere alla digitopressione. Si tratta di una tecnica olistica molto antica che si basa sulla Medicina Tradizionale Cinese. Per metterla in pratica, bisognerà toccare determinati punti del corpo. A ognuno di essi è associato un determinato beneficio. Per quanto riguarda l’appetito, bisognerà fare riferimento all’orecchio.

Toccare l'orecchio
Toccare un punto dell’orecchio per perdere peso – ck12.it

L’azione è molto facile da seguire e serve davvero poco tempo. Anche le persone più impegnate potranno portarla a termine con successo. Non bisognerà fare altro che posizionare gli indici delle mani accanto alle rispettive orecchie. Chiudendo e aprendo la bocca si potrà percepire i due punti di maggiore movimento. Essi andranno premuti per circa un minuto, tenendo chiuse le labbra. Tale esercizio dovrà essere ripetuto tutti i giorni per essere efficace.

È importante specificare che la tecnica della digitopressione non si basa su fondamenti scientifici certi. È molto utilizzata e le persone affermano di trarne grande giovamento, però, in caso di dubbi o di eccessive difficoltà, è sempre meglio fare riferimento agli esperti del settore. Il medico curante saprà fornire tutte le indicazioni necessarie per perdere peso in modo adeguato. Inoltre, non bisogna mai sottovalutare l’importanza di una dieta sana e di un allenamento fisico costante. In caso contrario, non si otterranno risultati.

Impostazioni privacy