Mamma che buoni i biscotti al burro d’arachidi: così golosi che spariranno in 5 minuti

Biscotti al burro d’arachidi una garanzia di bontà: facili e veloci, sono una goduria per il palato. Conquistano tutti, grandi e piccini!

Si sente già nell’aria il profumo di deliziosi biscotti al burro d’arachidi: la casa è diventata un tripudio di gioia! Mangiare bene e condividere le ricette con le persone amate, è tra i gesti più apprezzati, specialmente quando le giornate diventano più fredde. Cosa c’è di più buono di assaggiare queste prelibatezze con una belle tazza di cappuccino o tè, davanti una serie tv o un film? I più pigri non potranno che alzarsi dal divano, perché la ricetta è davvero semplice.

La miglior ricetta di biscotti al burro d'arachidi
Ricetta gustosa, facile e veloce- Ck12.it

Senza dubbio gli allergici al burro d’arachidi dovranno dire di no a questa preparazione, ma nulla toglie il fatto di sostituire questo ingrediente con un altro. In cucina non esistono limiti, né per la fantasia, né per quanto riguarda le possibili soluzioni da porre in essere. Infatti, esistono diverse tipologie di “burro gustose.” Tra i più amati c’è il burro di pistacchio, ed è una variante interessante per gli amanti dell’oro verde più amato in Sicilia e nel mondo.

Così, dopo aver scelto la ricetta ed aver fatto attenzione a chi dovrà mangiare questa bomba di gusto, ecco come realizzarla. Servono pochi passaggi, velocità e qualche trucchetto per garantirne la riuscita.

Biscotti al burro d’arachidi ricetta: consigli e passaggi!

Sono dei biscotti che si conservano facilmente in un contenitore ermetico per circa 4 giorni. Non serve metterli in frigo, ma basta che stiano lontani da fonti di umidità e calore eccessivo. Il punto è che sono così buoni che è molto difficile che durino di più! Sono un’idea interessante che potrebbe diventare protagonista di regali dolci da condividere con le persone amate. Ecco gli ingredienti, tutti i passaggi, e qualche trucchetto da non perdere.

Biscotti al burro d'arachidi ricetta
Ricetta gustosa, facile e veloce- Ck12.it

Far bollire 3 uova, si utilizzano i tuorli, e a parte di lasciare ammorbidire 150 g di burro, va utilizzato a temperatura ambiente. Segue mescolare tutti gli ingredienti secchi in una ciotola. I prodotti da impiegare sono: 100 g di fecola di patate, 150 g di farina, 75 g di zucchero a velo, 1 cucchiaino di scorza di limone, 1 cucchiaino di estratto naturale di vaniglia, ed infine dopo aver mescolato aggiungere il burro e realizzare la sabbiatura.

Solo alla fine dopo aver mescolato, si sbriciolano con le mani le uova, e alla fine creare un impasto liscio. Avvolgere in pellicola trasparente, e lasciar riposare in frigo per un’oretta circa. Poi accendere il forno a 170° per prepararlo ai biscotti, ed inizia la magia. Stendere l’impasto, creare dei cerchietti, ed infornarli per 15-17 minuti.

Una volta cotti e tiepidi, spalmare su un’estremità una dose abbondante di burro d’arachidi e chiudere con un’altra. I biscotti al burro d’arachidi sono pronti, ma come già accennato si possono aggiungere tutte le creme spalmabili che si desiderano e realizzarne più versioni!

Impostazioni privacy