Biglietto di Natale fai da te, facile e creativo: possono farlo anche i bambini

Realizzare un biglietto di Natale fai da te non è mai stato così semplice! Si tratta di un’idea carina e di grande effetto.

Le temperature sono calate, l’inverno sta per fare capolino e si avvicina il periodo più atteso dell’anno, quello del Natale. Si tratta di uno dei momenti più entusiasmanti e calorosi di tutto l’anno, sia per i grandi sia per i piccini. Tra luci soffuse, l’odore dei cibi preferiti e la bellezza di trascorrere del tempo insieme alle persone care, il Natale diviene l’occasione per essere felici. Gran parte delle persone nel mondo che adorano festeggiare questa ricorrenza si stanno già prodigando per scegliere i regali, ma avete mai pensato che è possibile realizzare dei biglietti grazie al fai da te? Si tratta di un dono che risulta essere molto gradito al ricevente poiché porta con sé tutta la cura e la premura di chi lo ha realizzato.

bigliettini di Natale fai date
Come fare con le proprie mani dei bellissimi bigliettini di Natale – ck12.it

Ma come creare un biglietto da poter regalare alle persone care? Si tratta di un dono perfetto, meglio ancora se personalizzato in modo da renderlo davvero unico. Innanzitutto occorreranno dei cartoncini di vario colore e misura, degli adesivi colorati, della porporina e in genere tutti quei materiali che si intendono utilizzare per dar vita al proprio bigliettino. Il cartoncino va ritagliato, sullo stesso sarà disegnato un albero di Natale, sul quale poi potranno essere applicati dei fili di lana verde per ricreare un effetto molto naturale e simpatico. In seguito andranno applicate delle palline colorate di cartapesta. Successivamente si potrà dare libero sfogo alla creatività disegnando ciò che più si ritiene gradito, che sia ad esempio un pupazzo di neve o dei regali sotto l’albero.

Bigliettini di Natale fai da te, realizzarli è semplice e rende felici chi li fa e chi li riceve!

In alternativa, l’albero potrà essere riempito con una strisciata di colla vinilica e con della polvere glitter verde, in questo modo si otterrà un abete decorativo. Si tratta di un’idea molto allettante soprattutto per i più piccoli che si divertiranno e delizieranno nella creare i biglietti di Natale da poter poi regalare alle persone a cui sono più affezionate. Ma sapevate perché ricevere un regalo è così importante?

come realizzare bigliettini di Natale
Bigliettini da regalare a Natale: farli con le proprie mani è uno spasso – ck12.it

Sin dalla notte dei tempi si è soliti scambiarsi dei doni. A rendere felice la persona che riceve il regalo non è la natura dello stesso, né tantomeno il valore dell’oggetto, bensì il pensiero che ha animato chi ha deciso di donare. Ciò sta a significare che un regalo è in grado di rendere spontaneamente e visceralmente grato colui che lo riceve, soltanto se esso è frutto di un pensiero sincero e affettuoso.

 

Visualizza questo post su Instagram

Ecco perché l’idea dei bigliettini di Natale fai da te è così apprezzata, ciò che si regala attraverso il biglietto è il proprio tempo, quello speso per la realizzazione dello stesso e, non c’è nulla al mondo di più importante e prezioso.

Impostazioni privacy