Calze e collant che cadono mentre cammini? Il trucco perfetto per tenerle su

Le collant sono sempre molto amate tra le donne che, tuttavia, si ritrovano puntualmente a lottare con quel fastidioso cavallo che scende.

Perfette in autunno ed elegantissime anche in inverno, le collant non devono mai mancare negli armadi di ogni donna. Si prestano bene a diverse occasioni, dando un tocco di femminilità unica e preziosa. Tuttavia, se parliamo di comodità, non è di certo una qualità di questo indumento. Dopo pochi minuti di utilizzo, infatti, tendono a scendere in basso conferendo una sensazione di disagio per tutta la giornata. Sebbene sia importante scegliere correttamente il materiale e la taglia, questo non sembra bastare per ovviare al problema. Alla luce di ciò, alcuni semplici escamotage sono in grado di tenere su le calze, prima di togliere nel pieno di una crisi di nervi.

collant scendono di continuo
Problema da risolvere con le collant – ck12.it

Ne esistono diverse qualità per ogni gusto: i 20 denari sono quelle medio sottili, nonché le più utilizzate; mentre le 40 denari offrono una copertura maggiore della pelle, nonché freddo. Si rivela davvero importante acquistarle della propria misura, in quanto, sia più piccole che più grandi, portano inevitabilmente alla caduta. Tuttavia, è importante anche il materiale: quelle in microfibra, infatti, sono famose per essere le più aderenti. Nonostante siano stati applicati correttamente tutti i consigli, il cavallo cadrà automaticamente dopo aver camminato ma, come noto, ad ogni problema c’è sempre una soluzione.

I trucchi per tenere su le collant mentre cammini

La buona volontà e la scelta delle calze, come spiegato poc’anzi, non sono sufficienti per far stare il cavallo mentre si cammina. Alcuni trucchi, invece, si rivelano di estrema importanza per indossare finalmente in maniera comoda quelle collant tanto amate.

collant da reggere
Come evitare di far cadere le collant mentre si cammina – ck12.it
  1. Doppia mutanda: sebbene non sia molto indicata per gli appuntamenti romantici, la doppia mutanda (ossia applicata sopra il collant), si rivela la soluzione più efficacie contro il cavallo basso.
  2. Fermagli e forcine: se l’idea letta poco fa non sembra allettare, esiste il rimedio delle mollette, indubbiamente meno invasive. Il rischio è quello di rovinare le calze, ma se applicate con delicatezza tra il bordo della mutanda e le collant (in entrambi i lati), possono rivelarsi davvero efficaci nell’intento.
  3. Il body: sebbene si avvicini molto all’idea della doppia mutanda, il body intimo è indubbiamente più bello alla vista, e si posiziona al primo posto nelle tecniche più efficaci per tenere su le collant. Ovviamente, in questo caso, il body andrà allacciato o inserito sopra alle calze. Oltre al tenere al riparo dal freddo, si rivela un ottimo alleato contro questo fastidiosissimo problema.
Impostazioni privacy