La Redazione

 › La Redazione

La Redazione

La testata giornalistica Ck12, regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), è uno dei progetti ideati e realizzati dalla RScom Agency. Nata con l’idea di esser una testata indipendente, che di fatto mette in rete i diversi e qualificati attori dell’informazione, Ck12 si è con il tempo avvalsa del canale webtv , denominato CK12 tv, al fine di  seguire  quotidianamente i più interessanti eventi,  fornire notizie in tempo reale, aggiornare, approfondire ed esser l’occhio degli utenti che hanno la possibilità di interagire e proporre alla redazione spunti per nuovi servizi e speciali giornalistici e per la webtv, il cui palinsesto si compone della parte informativa, dando spazio a format, programmi di approfondimento, intrattenimento e speciali legati a specifici eventi, enti o singoli. Nato nel 2010, con una web tv dal nome Covertigotv, l’attuale realtà giornalistica si impone anche sul web come una realtà in costante aggiornamento che, informa, comunica e promuove anche attraverso interviste e servizi filmati realizzati con importanti esponenti della ricerca scientifica, della vita politica, istituzionale, culturale, sociale, economica, imprenditoriale e associativa, sempre in ottica europea. In onda 24h su 24h, il canale ospita format di cultura e attualità, speciali e documentari realizzati dalla RScom Agency. Si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico , come quello della rete.

L’idea è quella di proporre un prodotto editoriale innovativo e, senza presunzione alcuna, se non unico sicuramente diverso da quelli già presenti sul web (trattandosi principalmente di una rivista “interattiva” che già in sé contiene il primo punto di forza componendosi da parti testuali, grafiche e dinamiche)

Si tratta di un progetto la cui forza risiede solo nella passione e professionalità delle persone coinvolte. Ad il progetto non è finanziato, ma ho la grande fortuna di esser circondata da persone che come me, non sono spinte solo dal guadagno, ma dalla voglia di mettersi in gioco, di condividere un progetto e di osare!

L’obiettivo è quello di presentare un argomento ma fornendo al lettore un nuovo paio di occhiali, non rimanendo sul superficiale o non trattando un argomento scontato e soprattutto presentandolo sfruttando ogni mezzo a nostra disposizione: dalla carta stampata, al video puntando molto al web e ai social… a noi piacciono le sfide e fare apprezzare la CULTURA, in questo periodo è forse l’obiettivo più difficile e ambizioso, visto che ci stanno portando ad un assopimento mentale.

Il Progetto

Testata regolarmente registrata presso il tribunale di Vibo Valentia (VV), Ck12 è un progetto la cui forza risiede solo nella passione e nella professionalità delle persone coinvolte. La testata si prefigge di informare ma allo stesso tempo di comunicare e promuovere, accendendo i riflettori e dando voce a tutti, soprattutto a chi spesso non ha la forza di arrivare ad un ampio pubblico.