Ponte Genova: Vasco Rossi e altri artisti, omaggio a De Andrè

Oggi si terrà l’inaugurazione a Genova del ponte “San Giorgio” (ex ponte Morandi): Vasco Rossi e altri artisti fanno un omaggio a De Andrè.

(Facebook)

“Per cantare un solo verso di ‘Crêuza de Mä’ mi sono immerso in un mare di sapori, profumi… solchi di visi e tradizioni”, queste le parole di Vasco Rossi sui social per raccontare la scelta di aderire al progetto di Dori Ghezzi di reinterpretare il brano di Fabrizio De Andrè, Crêuza de Mä. Il rocker di Zocca ha anche rivelato nel suo intervento qual è stato il verso che ha cantato del brano.

Leggi anche –> Coronavirus, boom di casi in Italia: come stanno davvero le cose

L’omaggio di Vasco Rossi a Genova e De André

Quindi ha aggiunto: “Ho viaggiato con i marinai emigranti del ridere, quelli con la faccia bruciata dal sole. Sono stato con loro a casa di Andrea (che marinaio non è), abbiamo preso in giro i turisti svizzeri (che non ne sanno un cazzo di mare) e ho fatto l’amore con le loro donne. I marinai di Genova e di Faber”. Il brano verrà presentato oggi in occasione della cerimonia di inaugurazione del ponte “Genova San Giorgio” (ex ponte Morandi)

Vasco Rossi non è l’unico artista ad aver partecipato a questo progetto collettivo. Con lui ci sono dei nomi molto importanti: da Mina a Zucchero, passando per Diodato, Gianna Nannini, Mauro Pagani, Giua, Vinicio Capossela. Poi ancora Paolo Fresu, Vittorio De Scalzi, Jack Savoretti, Antonella Ruggiero, Francesco Guccini, Ivano Fossati, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Cristiano De André e Sananda Maitreya.

https://www.facebook.com/vascorossi/posts/10158786727599674?__tn__=K-R

Impostazioni privacy