Siviglia-Roma, 2-0 giallorossi fuori dall’Europa League: Highlights – VIDEO

Siviglia Roma Highlights Tabellino: finisce 2-0

Siviglia Roma Highlights

Niente da fare per la squadra di Paulo Fonseca nella gara secca, a porte chiuse, valida per gli ottavi di finale dell’Europa League 2020-2021, finisce 2-0 per il Siviglia, Roma eliminata, vediamo nel dettaglio cronaca, tabellino ed highlights.

La cronaca

La Roma scende in campo con il 3-4-2-1 ma priva di Veretout squalificato, Zappacosta e Smalling, tornati rispettivamente a Chelsea e Manchester United più Pellegrini a mezzo servizio per via della frattura al naso. Il Siviglia, di contro, è nella formazione tipo. Gli spagnoli fanno subito la partita e al 7′ Ocampos impegna Pau Lopez. Al 13′ Kounde colpisce in pieno una traversa su azione di calcio d’angolo. Al 22′ Siviglia in vantaggio. Reguilon si presenta al cospetto del portiere giallorosso, il tiro non è irresistibile, ma l’ex Espanol sbaglia clamorosamente e si fa infilare. E’ il gol che di fatto decide il match. La Roma prova a reagire ma ha poche idee, poca grinta e anche poca fortuna. Al 42′, infatti, subisce un mortifero contropiede che manda in gol En Nesry, ma l’azione è viziata da un fallo in difesa degli spagnoli che l’olandese Kuipers non rileva. Il secondo tempo ricalca il copione del primo. La Roma annaspa e il Siviglia controlla. Sul taccuino, da segnalare, una girata di Dzeko al 70′, un gol annullato a Kounde per fuorigioco ed una traversa di Banega in pieno recupero. Al 7′ di recupero Mancini riesce a subire un espulsione diretta per fallo a centrocampo. Finisce cosi Siviglia batte Roma 2-0. I giallorossi non bissano l’impresa dell’Inter ed escono dalla competizione. Se ne riparla ad ottobre, ma con un nuovo Presidente a gestire la Società.

Il tabellino della partita di Europa League

Reti: 22’Reguilon; 41′ En Nesyri

Siviglia (4-3-3): Bounou; Jesus Navas, Kounde, Diego Carlos, Reguilon; Banega, Fernando, Jordan; Ocampos (94′ Vazquez) , En-Nesyri (93′ de Jong), Suso (70’Munir). Non entrati: Vaclik, Javi Diaz, Sergi Gomez, Escudero, Oliver Torres, Lara, Genaro, Jose Mena, Pablo Perez. Allenatore: Lopetegui

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kolarov (78’Villar) ; Bruno Peres, Cristante, Diawara (58’Carles Perez), Spinazzola; Zaniolo (57’Pellegrini), Mkhitaryan; Dzeko. Non entrati: Mirante, Fazio, Santon, Calafiori, Perotti, Kluivert, Under, Kalinic. Allenatore: Fonseca.

Ammoniti: Kolarov; Diego Carlos, Pellegrini; Jordan
Espulsi: Mancini
Arbitro: Björn Kuipers Olanda
Assistenti: Sander van Roekel e Erwin Zeinstra
IV° Uomo: Serdar Gözübüyük
Var: Pol van Boekel

Siviglia Roma gli Highlights del match

https://www.youtube.com/watch?v=NNHheELLHaQ

Impostazioni privacy