La Juventus ha esonerato Maurizio Sarri: le ultime notizie

Secondo Corriere.it e Sky Sport, la Juventus ha esonerato Maurizio Sarri: le ultime notizie, attesa per il comunicato ufficiale.

Juventus Lione Highlights

Finisce oggi l’avventura sulla panchina bianconera per il tecnico toscano Maurizio Sarri: la società della Juventus, stando a quanto si apprende, lo avrebbe sollevato dall’incarico. Decisiva l’eliminazione agli ottavi della Champions League contro il Lione, avversario tutt’altro che proibitivo. La notizia viene diffusa via Twitter dal blogger sportivo Gianluca Di Marzio. Questi cita fonti di Sky Sport, poi è arrivata l’agenzia battuta da Corriere.it, pochi minuti fa.

Esonerato Sarri: una stagione piena di ombre

Juventus esonero Sarri

Manca ovviamente ancora l’ufficialità e si attende il comunicato della Juventus, ma per Sarri l’avventura in bianconero, fatta di qualche luce e molte ombre. Se infatti la Juve ha vinto il nono scudetto consecutivo, ci sono molti elementi nella gestione Sarri che non sono andati giù soprattutto ai tifosi: due sconfitte in finale contro la Lazio in SuperCoppa Italiana e contro il Napoli ai rigori in Coppa Italia; sette sconfitte in campionato, sebbene due giunte a giochi fatti, addirittura quinto miglior attacco e terza miglior difesa, quando ci si aspettava il bel gioco, oltre ai risultati.

Tutti elementi che nel corso della stagione hanno fatto via via perdere la fiducia nell’allenatore, che pure aveva dominato il girone eliminatorio della Champions League, con cinque vittorie e un pareggio. Era arrivata quindi la sconfitta per uno a zero a Lione e ieri sera la vittoria per due a uno non è bastata. C’è chi considera comunque eccessivo bocciare la gestione Sarri per come sono andate le cose in questa stagione, contrassegnata dal lockdown Coronavirus.

Impostazioni privacy