Questa sera in tv “Un amore sopra le righe”: curiosità e trama

0
117

Questa sera in onda su Rai 3 “Un amore sopra le righe”, la commedia drammatica francese che ha stregato pubblico e critica. Interpretato e diretto dal francese Nicolas Bedos.

Foto di Georges Biard CC BY-SA 4.0

Va in onda questa sera su rai 3 la commedia drammatica francese “Un amore sopra le righe” uscita nel 2017, opera prima di Nicolas Bedos di cui interpreta la parte del protagonista insieme alla ormai ex compagna Doria Tiller. La bravura del regista è stata quella di riuscire a raccontare nel modo più realistico possibile la vita di coppia di due personalità così differenti tra loro, una vita vissuta tra alti e bassi, racconto reso ancora più intenso dall’interpretazione della coppia di protagonisti compagni anche nella vita reale.

“Un amore sopra le righe” la trama del film

Siamo agli inizi degli anni ’70, Sarah è una giovane ragazza ebrea di origini modeste, studentessa di lettere classiche, riservata e molto colta; Victor è un giovane scrittore tanto ambizioso quanto vanitoso che da lì a breve diventerà uno dei più famosi scrittori della Francia, grazie anche all’aiuto di lei che diventerà la sua musa.
Tra i due scoppia un amore che durerà più di 40 anni, un amore tumultuoso fatto di successi personali, segreti, allontanamenti e riavvicinamenti.
Una storia nella storia, il racconto di una vita passata insieme riletta con gli occhi della protagonista che si imbatte in un giornalista dopo la morte del marito.

Curiosità sulla pellicola: finzione o realtà?

Photo by Thomas Niedermueller/Getty Images for ZFF

Come già accennato, la storia d’amore tra i due protagonisti esiste anche nella vita reale, o meglio, esisteva. I due attori sono stati legati nella vita dal 2013 fino al 2019, anno dell’uscita di “La belle époque”, secondo film del regista che li vede ancora una volta coprotagonisti. Durante la promozione della pellicola, Bedos dichiarò finita la relazione con Doria Tiller, lasciandosi sfuggire anche qualche dettaglio su quali fossero state le difficoltà da affrontare in quegli anni di vita di coppia e sul set delle due pellicole.
Nel 2017 però, anno di uscita di “Un amore sopra le righe”, i due erano una coppia affiatata, tanto da rendere possibile i moltissimi momenti di improvvisazione che si succedevano sul set.
Sarà stata proprio questa la chiave del successo del film?

Dove vedere il film in streaming

Il film andrà in onda questa sera, martedì 11 agosto, in prima tv alle 21:20 su Rai3. Sarà inoltre possibile guardarlo in diretta streaming su “Rai play” il sito della Rai che da la possibilità di seguire la programmazione ovunque ti trovi, da computer, telefono o tablet.

Potrebbe interessarti anche -> “50 primavere”: chi è la protagonista Agnès Jaoui

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here