Atalanta-PSG, 1-2 la Dea si ferma alla soglia del Sogno: Highlights VIDEO

A Lisbona finisce 1-2 il PSG vola in Semifinale

Atalanta PSG Highlights

Un clamoroso uno due tra il 90′ e il 93′ ferma l’Atalanta alle porte del sogno, la Dea perde 1-2 con il PSG e non raggiunge la semifinale di Champions League, ad attendere i transalpini la vincente di Atletico Madrid-Lipsia, vediamo insieme la cronaca, il tabellino e gli highlights.

La partita

In una calda serata di agosto l’Atalanta tocca il punto più alto della sua ultra centenaria storia e sfiora l’accesso alla semifinale della massima competizione europea. Gara dura, durissima, quella che si gioca allo stadio Da Luz di Lisbona ma alla fine i ragazzi di Gasperini non riescono a fare l’impresa. Parte male la Dea che al 3′ lascia Neymar solo davanti a Sportiello ma il campione brasiliano fallisce clamorosamente. All’11’ replica Hateboer, salva Navas, ed è la prova generale del gol. Al 27′ Pasalic conclude dall’interno dell’area e piazza il pallone nel sette di sinistra. Il PSG sbanda ma non crolla. Resta in partita e mette a dura prova la tenuta della squadra di Gasperini. Si contano almeno dieci rovesciamenti di fronte reciproci tra la fine del primo tempo e il 75′ del secondo tempo. Clamorose due occasioni, una per parte. Al 58′ Navas, salva su Djimsiti, al 74′ Sportiello chiude la porta a Mbappè. Nel finale l’assalto del PSG porta i suoi frutti. Al 90′ Neymar serve un cioccolatino a Marquinhos che da due passi fa 1-1. Nemmeno 3 minuti e Choupo-Moting conclude sotto rete un devastante contropiede di Mbappè. E’ una beffa, ma la Dea non ha nulla da rimproverarsi. E’ comunque nella Storia.

Atalanta PSG Highlights e Tabellino

Reti: 26′ Pasalic; 90′ Marquinhos; 93′ Choupo-Moting

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Caldara, Djimsiti (58′ Palomino); Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens (81′ Castagne); Gomez (58′ Malinovskyi), Pasalic (69′ Muriel); Zapata (81′ Da Riva).Non entrati:  Gelmi, Rossi, Sutalo, Czyborra, Piccoli,  Bellanova, Colley. Allenatore: Gasperini.

PSG (4-3-3): Navas (78′ Sergio Rico); Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Herrera (70′ Draxler), Marquinhos, Gueye (70′ Paredes); Sarabia (58′ Mbappe), Icardi (78′ Choupo-Moting), Neymar. Non entrati: Rico, Bulka, Diallo, Draxler, Bakker, Kalimuendo-Muinga, Dagba, Ruiz-Atil, Mbe Soh. Allenatore: Tuchel.

Ammoniti: Djimsiti, Freuler, De Roon, Zapata, Bernat, Herrera, Toloi, Marquinhos, Palomino
Espulsi:
Arbitro: Anthony Taylor
Assistenti: Gary Beswick e Adam Nunn.
Quarto ufficiale: Artur Dias
Var e A.V.A.R: Stuart Attwell e Paul Tierney.

Impostazioni privacy