Un treno, in viaggio sulla Network Rail, la società britannica che gestisce le linee ferrate del Regno Unito, è deragliato intorno alle 9 di mattina a Stonehaven, in Scozia, nella regione dell’Aberdeenshire, drammatiche le prime dichiarazioni della premier, la signora Nicola Sturgeon: “Si tratta di un incidente molto grave”.
La gravità dell’accaduto è certificata dalla coperture mediatica che la British Broadcasting Corporation, la BBC, sta dedicando all’accaduto. Sia sul canale satellitare che, su tutti i social network della compagnia di comunicazione, nata nel 1922, si scorgono in diretta live drammatiche immagini. Si vedono in azione circa 30 ambulanze, una aeroambulanza e diverse autopompe intente a spegnere un incendio che si scorge sul retro della collina dove è occorso il deragliamento. La zona del drammatico fatto, da giorni, come tutta la zona centrale della Scozia, è colpita da inondazioni.
Come detto in precedenza drammatiche le prime dichiarazioni della Premier di Scozia, Sturgeon: “Ho ricevuto un rapporto iniziale dalla Network Rail e dai servizi di emergenza – ha sottolineato l’esponente del Partito Nazionale Scozzese – e sono tenuta costantemente aggiornata. Ci sono feriti gravi”.
IN AGGIORNAMENTO
La Guardia Costiera USA sta cercando nuove tecnologie per individuare e intercettare i droni sottomarini,…
Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…
L'Italia, la Danimarca e la Finlandia propongono una stretta sui confini europei, valutando la sospensione…
L'articolo esplora la crisi migratoria a Ceuta, enclave spagnola in Marocco, sottolineando la pressione sui…
Le Smart TV da 100 pollici stanno diventando una scelta sensata per chi rinnova il…
L'articolo esplora la violazione della privacy di Gianni Sperti, opinionista di Uomini e Donne, sottolineando…