Formula 1, nel Gp di Spagna trionfa ancora Hamilton: l’ordine di arrivo

Formula 1, nel Gp di Spagna trionfa ancora Hamilton

Formula 1 Spagna Hamilton

Il campione del mondo Lewis Hamilton, a bordo della Mercedes, ha vinto il Gran Premio di Spagna, in programma sul Circuito di Catalogna, la gara è valida per il mondiale di Formula 1 2020. Alle sue spalle si è piazzato il vincitore della scorsa settimana a Silverstrone, Max Verstappen alla guida della Red Bull, completa il podio il compagno di squadra del “Cannibale” inglese, Valterri Bottas.

L’ordine di arrivo del Gran Premio

In chiaroscuro le Ferrari, ma ormai è un’informazione che non fa quasi notizia. Il giovane pilota monegasco Charles Leclerc si ritira al 41° giro dopo che, nel corso della 37° tornata, era finito in testacoda per un problema occorso al motore della sua monoposto. “Si è spento” ha dichiarato a fine gara il pilota della rossa numero 16. Sebastian Vettel di contro, combatte da leone. Recupera nove posizioni rispetto alla griglia di partenza e si porta quasi a ridosso del podio. Ma alla fine non riesce ad andare oltre il settimo piazzamento finale. La “Nazionale rossa” di questo 2020 più di tanto non consente. Di seguito nel tweet ufficiale della Formula 1 con l’ordine di arrivo ufficiale.

Con questa vittoria Lewis Hamilton consolida il primo posto in testa alla classifica del mondiale piloti con 107 punti. Alle sue spalle si fa strada il giovane olandese Verstappen che sale a 77 punti scavalcando Bottas.

Impostazioni privacy