Papa Francesco nell’Angelus: “Portate il Vangelo sul cellulare” – VIDEO

L’appello di Papa Francesco: “portate il Vangelo sul cellulare”

Papa Francesco Vangelo Cellulare

Nella caldissima domenica del post Ferragosto Papa Francesco si è affacciato dal balcone di Piazza San Pietro, in Roma, per recitare la consueta Preghiera dell’Angelus, una preghiera particolare la sua di oggi che, da un lato completa i riti dell’Assunzione di Maria in Cielo, da un altro sottolinea l’esigenza di sostenere, hic et nunc, le famiglie che hanno perso il lavoro per colpa della pandemia da coronavirus covid-19 e che, quasi a sorpresa e con un moto di grande tenerezza, lancia un appello ai fedeli, portare sempre con se, sul proprio cellulare, la Parola di Dio, il Vangelo.

L’appello di Papa Bergoglio

“Questi giorni sono giorni di ferieha esordito dal balcone in Vaticano il Ponteficema questo non ci faccia dimenticare i problemi che ci sono. Tante famiglie non hanno il lavoro, lo hanno perso e non hanno da mangiare”. Papa Francesco chiede vicinanza e carità per chi soffre questa situazione e sottolinea che il modo migliore per essere prossimi a chi è in difficoltà è quello di consultare, con costanza la parola di Dio. E quindi l’ appello.

Il Vangelo sul cellulare

Il consiglio di Papa Francesco al momento dell’Angelus è netto e chiaro, portare il Vangelo in tasca, per essere consultato, per essere letto. Il Pontefice propone di consultare una pagina al giorno per nutrirsi per avere a disposizione la parola di Dio. “Torno sempre al mio consigliodice Bergoglio portate sempre con voi una versione tascabile del Vangelo, anche sul telefonino”. Le sue parole.

Impostazioni privacy