Inter-Shakhtar Donetsk, come vederla in tv e streaming: le formazioni

Inter e Shakhtar Donetsk si giocano l’accesso alla Finale

Inter Shakhtar Donetsk streaming

L’Inter di Antonio Conte, stasera alle ore 21, affronta lo Shakhtar Donetsk di Luis Castro alla Esprit Arena di Dusseldorf nella seconda semifinale, in gara secca e a porte chiuse, dell’ Europa League 2020, vediamo insieme la scelte di formazione e come vedere il match in tv e in streaming.

Chi sono gli avversari di Conte

Per i nerazzurri stasera c’è la possibilità di approdare ad una finale europea  a dieci anni esatti da quella di Madrid di Champions League che consacrò il Triplete di Mourinho. Ma per farlo, e raggiungere il Siviglia che, ieri battendo 2-1 il Manchester United ha staccato il pass per la finale di venerdì 21 al RheinEnergieStadion di Colonia, deve superare un cliente tosto come gli ucraini dello Shakhtar. L’ex squadra dell’allenatore della Roma Fonseca è approdato in semifinale dopo aver superato ai sedicesimi di finale il Benfica, agli ottavi il Wolfsburg e ai quarti il Basilea. Lo Shakhtar, come l’Inter, è retrocesso in Europa League dalla Champions eliminato da Atalanta e Manchester City nel girone C della prima fase. La squadra di Luis Castro, come da tradizione, gioca un calcio offensivo, robusto, grande pressing e grandi verticalizzazioni. Si mette in campo con il 4-2-3-1 ed ha negli esterni Marlos e Taison due frecce pericolosissima e sostegno della punta Junior Moraes. Meno solida la difesa dove spicca Kriyvtsov. Occhio a Marcos Antonio classe 2000 già nel giro della nazionale verdeoro.

Inter Shakhtar Donetsk come vederla in tv e streaming

Inter-Shakhtar Donetsk, gara valida come semifinale dell’Europa League 2020, sarà trasmessa in diretta da Sky Sport e da TV8. Il canale satellitare manderà in onda il match su Sky Sport Uno e Sky Sport. I canali saranno il 201 e 252 del satellite e il 486 del digitale terrestre. La programmazione di Sky Sport sarà disponibile, come sempre, anche in streaming tramite l’applicazione Sky-GO, scaricabile dagli store IOS per la Apple e Play Store per Android di Google. Anche per TV8 sarà possibile seguire il match in streaming basta collegarsi a QUESTO LINK.

Le probabili formazioni e la direzione di gara

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: Conte

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Dodò, Kriyvtsov, Bondar, Matvienko; Marcos Antonio, Stepanenko; Marlos, Alan Patrick, Taison; Junior Moraes. Allenatore: Luis Castro

Sarà Szymon Marciniak, arbitro polacco, a dirigere la semifinale di Europa League Inter-Shakhtar Donetsk. Il direttore di gara polacco sarà assistito dai connazionali Pawel Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz. Cambia la nazionalità del quarto uomo che sarà lo scozzese William Collum. Arrivano dalla Polonia anche i due addetti al VAR, tecnologia operativa in Europa League da dopo la fase a gironi. Si tratta del signor Pawel Gil adetto al Var e del signor Tomasz Kwiatkowski assistente VAR. Marciniak ha già diretto l’Inter in questa stagione, in occasione della sfida dei gironi di Champions League Slavia Praga-Inter 1-3.

 

Impostazioni privacy