Coronavirus, a Messina spargono disinfettante sulla spiaggia: – VIDEO

Coronavirus, disinfettante sulla spiaggia di Messina

Coronavirus disinfettante spiaggia Messina

La pandemia da coronavirus covid-19 torna a mordere, torna a fare paura, se questa paura sia razionale e se i numeri la giustificano non siamo in grado di dirlo, di certo possiamo registrare singolari comportamenti da parte delle amministrazioni pubbliche, quella che vi mostriamo è una vera e propria chicca ed è la sanificazione, attraverso lo spargimento di disinfettante, della spiaggia di Messina.

Il video della sanificazione della spiaggia di Messina

L’azione, realizzata da Messina Servizi Bene Comune, società di scopo dell’amministrazione siciliana appare quanto meno singolare. Ne parla, diffusamente, durante la trasmissione dell’emittente Radio Radio “Lavori in Corso” la Senatrice di Fratelli d’Italia, Daniela Santanchè che commenta l’accaduto senza mezzi termini: “Vedete i danni del Governo, la paura il terrore il panico che ci porterà non a morire di coronavirus ma di panico”. E ancora “Ci vogliono tutti come quelli della piattaforma Rousseau, dire si o no, quelli è il modello”. Non meno caustico il conduttore che segnala come “la sabbia è a 60° – 70° che senso ha spargere il disinfettante”.

Situazione sociale complicata

Da segnalare che in queste ore Messina e la sua area metropolitana vivono una situazione complicata a livello sociale. Stretti, da un lato, dal terribile giallo di Caronia con la povera Dj Viviana Parisi deceduta e il piccolo Gioele ancora irrintracciabile e, dall’altro, con la vicenda della ex caserma Gasparro di Bisconte dove è stato insediato un hotspot per la gestione degli sbarchi dei migranti in fuga fa guerra e fame. Dalla caserma, negli ultimi tre giorni, ci sono state ben quattro fughe per complessive venti persone. Una situazione che rischia di finire fuori controllo.

Impostazioni privacy