Alex Zanardi migliora, i medici: “Uscito dalla terapia intensiva”

Il campione dell’handbike Alex Zanardi migliora, i medici del San Raffaele in un comunicato: “Uscito dalla terapia intensiva”.

Alex Zanardi (Bryn Lennon/Getty Images)

Buone notizie sulle condizioni di salute di Alex Zanardi, vittima di un terribile incidente in handbike nel senese, arrivano in queste ore dall’ospedale San Raffaele di Milano. Si parla infatti di “miglioramenti clinici significativi”, in seguito a “un periodo durante il quale è stato sottoposto a cure intensive”. Dal 24 luglio, Zanardi è ricoverato nel nosocomio milanese dopo l’incidente del 19 giugno 2020, durante una staffetta di beneficenza in handbike.

Leggi anche –> Gioele Mondello ultime notizie, tracce importanti: “Al 99% è lui”

Le ultime notizie sul campione paralimpico Alex Zanardi

Dopo il grave incidente sulla Statale 146 a Pienza, in Toscana, quando si schiantò contro un camion, il campione paralimpico venne sottoposto a un intervento neurochirurgico e maxillo-facciale al policlinico le Scotte di Siena, quindi un mese dopo – il 21 luglio – trasferito in riabilitazione a Lecco. Zanardi, spiegano dal San Raffaele, “attualmente è assistito e trattato con cure semi intensive nell’Unità operativa di Neurorianimazione, diretta dal professor Luigi Beretta”.

Alex Zanardi è universalmente riconosciuto come uno dei più rappresentativi campioni paralimpici al mondo, capace di ‘rinascere’ dopo il gravissimo incidente del 15 settembre 2001, durante una gara del campionato Champ Car al Lausitzring, in Germania. Come noto, a causa di quello schianto il pilota ex Formula 1 ebbe 16 operazioni chirurgiche e 7 arresti cardiaci, inoltre gli costò l’amputazione delle gambe.

Impostazioni privacy