Nuovo incidente per Trenord: deraglia un treno a Carnate – VIDEO

Nuovo incidente per la Trenord: deraglia un treno a Carnate

deraglia treno Trenord Carnate

Un nuovo incidente ferroviario, dopo quello mortale di Maleo, ha funestato questo torrido agosto dell’era Covid, alle 12 di questa mattina un treno della Trenord deraglia a Carnate, nei pressi della stazione FS di Carnate-Usmate, diverse carrozze del convoglio si sono rovesciate sulla viabilità ordinaria. Si registrano tre feriti per fortuna non gravi. I dettagli

I fatti

Come detto sono le 12, anzi per la precisione sono le 11.59 a Carnate, comune di 7500 abitanti in Provincia di Monza, in Lombardia. Per cause ancora da accertare, non si esclude l’errore umano, il convoglio Trenord della linea diretta a Monza perde aderenza e deraglia a pochi metri dall’ingresso nella stazione di Carnate-Usmate. Quattro vagoni escono dai binari e parte di essi finiscono sulle strade della viabilità ordinaria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Treno deragliato della Milano – Lecco a #Carnate: circolazione bloccata sulle linee per Monza. Ci sono feriti, pare lievi.

Un post condiviso da vigilidelfuoco_page (@vigilidelfuoco_page) in data:

Tre Feriti

A bordo del treno ci sono, per fortuna, solo tre persone. Il capotreno, il macchinista e un passeggero. Risultano tutti e tre feriti ma, come riferisce l’Areu 118, l’Agenzia regionale emergenza urgenza della Regione Lombardia, nessuno in modo grave. Il passeggero è stato trasportato, precauzionalmente, nel vicino ospedale ed è ricoverato in codice verde. Il fatto che l’incidente sia occorso in pieno agosto ha reso il bilancio non drammatico. Sia il treno deragliato, che la viabilità ordinaria invasa dai vagoni, in genere sono pieni di pendolari. Sul posto, sono arrivate con grandissima celerità, sia le ambulanze che i mezzi di Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine e Polizia Locale.

La nota di Trenord

Scarna la nota di stampa con cui Trenord comunica l’accaduto. “Questa mattina scrive la compagnia di trasportosi è verificato un incidente ferroviario nei pressi della stazione di Carnate che ha coinvolto il treno 10776.Tre carrozze del convoglio sono deragliate su un binario tronco. Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento”.

Impostazioni privacy