L’uomo che cavalcava nel buio Rai1: trama e curiosità

Un nuovo giovedì sera in compagnia di Terence Hill. Dopo “L’uomo che sognava con le aquile”, questa sera su Rai1, alle 21.25, va in onda la replica di “L’uomo che cavalcava nel buio”, la miniserie scritta e diretta da Salvatore Basile, ora trasformata in film tv.

Scopriamo insieme di cosa parla “L’uomo che cavalcava nel buio”, la miniserie Rai con Terence Hill, ambientata in Toscana nel mondo dei cavalli. Andata in onda già nel 2009 con un ottimo riscontro di pubblico nelle sue due puntate, la serie è stata adattata ora in un film tv. Tra i protagonisti anche Elena Aurora Alessandroni e Marco Cocci.

L’uomo che cavalcava nel buio: trama

Nel 1998, ad Arezzo, Fabrizio (Marco Cocci), un cavaliere in gara nel “Gran Premio”, cade accidentalmente dal suo cavallo, Brando, e muore. Rocco (Terence Hill) il proprietario della scuderia, sconvolto dall’accaduto e tormentato dai sensi di colpa per non essere riuscito a fermare Fabrizio, decide di abbandonare il suo lavoro per ben undici anni. Tornerà nella scuderia solo nel 2009, in occasione della morte di Brando. La morte del cavallo, provocherà in Serena (Elena Aurora Alessandroni), la figlia sedicenne di Fabrizio, un senso di vuoto e di malessere. Le cose miglioreranno per Serena quando alla scuderia porteranno Rebecca, una cavalla ferita con cui la ragazza riesce a creare fin da subito un’intesa perfetta.

Patrizia (Francesca Cavallin) la vedova di Fabrizio, ancora provata dal triste incidente del marito, avverte la figlia di stare lontana da Rocco e dalla sua scuderia. La donna, infatti, è convinta che Rocco abbia dopato Brando, considerandolo così il principale colpevole dell’incidente. Un giorno, mentre Serena monta Rebecca in campo prova, cade e viene ricoverata in ospedale. Rocco, sempre più turbato, cerca di lasciare una volta per tutte la scuderia e trova finalmente la forza di confessare a Patrizia la verità: non sarebbe stato lui a dopare Brando, ma lo stesso Fabrizio. Serena, intanto, dopo la prima gara, è intenzionata a partecipare al Gran Premio, ma il medico le consiglia il riposo assoluto dato che la caduta ha causato alla ragazza problemi alla vista. Toccherà a Rocco chiudere i conti col passato.

Leggi anche -> Stasera in tv: Hudson e Rex, anticipazioni serie tv Rai3

Impostazioni privacy