Chi è Mariasole Bianco, la biologa marina molto nota anche in tv

Curiosità e carriera di Mariasole Bianco, chi è la biologa marina molto nota anche in tv: cosa sapere sulla protagonista di L’Italia non finisce mai.

(Instagram)

Mariasole Bianco, biologa marina e molto nota anche a livello internazionale per il suo impegno nelle politiche legate alla tutela dell’ambiente marino, è anche protagonista di L’Italia non finisce mai, trasmissione del sabato pomeriggio di Raiuno, condotta da Michele Dalai e Mia Canestrini. Dopo la laurea in biologia marina a Genova, ha approfondito l’aspetto manageriale nella gestione delle risorse naturali e ha vissuto 5 anni in Australia.

Leggi anche –> Johann Petersen: la storia del postino ha conquistato il mondo

Cosa sapere su Mariasole Bianco: la biologa marina si racconta

Tornata in Italia, ha fondato Worldrise, l’associazione no profit che si dedica a progetti per la tutela dei mari. Lo scorso anno ha preso parte a diversi eventi importanti: tra questi il congresso decennale sui Parchi e le aree protette di Sydney. In un’intervista al settimanale Io Donna, ha sottolineato: “Ma ciò che mi rende orgogliosa è soprattutto il mio lavoro con i ragazzi, perché mi dà la speranza sempre più concreta che saranno adulti in grado di preservare l’ambiente”.

La sua passione per il mare, ha altresì raccontato, le è stata trasmessa “da mio padre, amante del mare, e da mia madre, insegnante, durante le lunghe vacanze estive che trascorrevamo in Sardegna quand’ero piccola: tre mesi a piedi nudi e costume a scorrazzare sulla spiaggia, immersa nella natura. Ero una piccola selvaggia, mi sentivo libera come Mowgli del Libro della Giungla”. Il rispetto e l’amore per il mare dunque ha radici davvero nei suoi primissimi anni di vita.

https://www.instagram.com/p/CEBZkvqqpsW/

Impostazioni privacy