Festival di Castrocaro: chi sarà il nuovo talento della musica italiana?

0
122

La finalissima della 63° edizione sarà trasmessa su Rai2 giovedì 27 agosto. Conduzione solitaria di Stefano de Martino. Artisti emergenti si sfideranno tra esibizioni e commenti della giuria. Tra gli ospiti, il duo comico direttamente da “Made in Sud”, programma anche quello condotto dall’ex ballerino di Amici, gli Arteteca

donnaglamour.it

Il “Festival del cantante”, inizia a muovere i primi passi nel 1957, affermandosi poi come “Festival di Castrocaro” dal nome dell’omonima cittadina ospitante, Castrocaro Terme e Terra del Sole. Trampolino di lancio di molti volti dello spettacolo, da Zucchero a Eros Ramazzotti, da Fiorella Mannoia a Caterina Caselli passando per Iva Zanicchi, Laura Pausini, Michele Zarrillo, Fiordaliso e molti altri, torna, giovedì 27 agosto, in diretta su Rai2 alle ore 21:20. In contemporanea sarà trasmesso su Rai Radio 2.

I finalisti

Protagonisti indiscussi gli otto, giovanissimi, finalisti: Niccolò Dainelli in arte Daino, 21 anni di Parabiago (Mi); Federico Castello in arte Fellow, 20 anni di Asti; Jacopo Ottonello in arte Jacopo, 21 anni di Savona; Laura Fantauzzo in arte Laura, 18 anni di Avezzano (Aq); Le Radici (duo composto da Marco Costanzo e Mario Cianniello, 27 anni entrambi di Napoli); Nadia D’Aguanno, 19 anni di Cassino (Fr); Stefano Farinetti in arte Neno, 21 anni di Torino; Watt (quartetto composto da Greta Elisa Ravelli Rampoldi, Matteo Ravelli Rampoldi, Luca Corbani e Luca Vitariello di Milano).

lagazzettadellospettacolo.it

Le loro esibizioni saranno valutate da una giuria artistica, composta da quattro componenti: Bugo, reduce dall’ esperienza sanremese, la cantautrice indie Maria Antonietta, il produttore Taketo Gohara e Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari. Questi non si limiteranno ad una distanza, giuria-palco, ma interverranno con gli stessi finalisti direttamente sul palco. Il vincitore, che sarà votato anche dagli esperti di Radio 2 e dal pubblico attraverso gli streaming su TimMusic, sarà ammesso di diritto all’ audizione dal vivo del 71° Festival della Canzone Italiana nella sezione ‘Nuove proposte’.

Leggi anche –> https://www.mam-e.it/lifestyle/stefano-de-martino-in-crisi-con-belen-biografia-carriera-e-curiosita/

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here