Cinema in lutto: morto Chadwick Boseman, la Pantera Nera della Marvel

0
375

Il noto attore Chadwick Boseman, la Pantera Nera della Marvel in quattro differenti film, è morto di cancro al colon: cinema in lutto.

(VALERIE MACON/AFP via Getty Images)

Chadwick Boseman, l’attore che è diventato famoso come protagonista della saga di “Pantera Nera” e che ha anche interpretato figure nere pionieristiche come Jackie Robinson, James Brown e Thurgood Marshall, è morto venerdì. Aveva 43 anni. L’attore ha appreso nel 2016 di avere un cancro al colon. Boseman, si apprende dal suo profilo Instagram, è morto a casa sua, con sua moglie e la famiglia al suo fianco.

Leggi anche –> Gianna Nannini, un dramma dietro al segreto della sua voce

Chi era il noto attore Chadwick Boseman, morto nelle scorse ore

Il noto attore, nel 2014, è stato scelto per interpretare per interpretare il supereroe africano Pantera Nera in sei film del Marvel Cinematic Universe. Ha realizzato soltanto quattro delle sei pellicole, ovvero Captain America: Civil War, Black Panther, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. “Un vero combattente, Chadwick ha perseverato in tutto questo, e ti ha dato in dono molti dei film che hai imparato ad amare così tanto”, si legge in una dichiarazione dei parenti del noto attore.

La morte di Boseman ha suscitato shock e dolore tra molte figure di spicco delle arti e della vita civile. In molti ricordano che ha riportato in vita grandissimi personaggi della storia degli afroamericani, come quando nel 2014 fu protagonista del film biografico Get on Up – La storia di James Brown, basato sulla vita appunto di James Brown. La sua collega Oprah Winfrey ne ricorda “l’anima gentile e dotata”, sottolineando anche la dignità con cui ha lottato contro il cancro. L’ultima apparizione dell’attore è nel film Da 5 Bloods – Come fratelli di Spike Lee, dove interpreta Norman “Stormin’ Norm” Holloway.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here