Patty Pravo, un cantante rileva: “6 mesi d’amore con lei”

Curiosità su Patty Pravo, un cantante molto noto tra anni Sessanta e Settanta rivela in un’intervista: “Vissuto 6 mesi d’amore con lei”.

patty pravo
(screenshot video)

I più in là con gli anni sicuramente lo conosceranno meglio: lui è Gianfranco Michele Maisano, in arte Michele, nato a Vigevano e cresciuto a Genova, una manciata di album alle spalle, ma brani che hanno lasciato il segno come “Se mi vuoi lasciare” e “Dite a Laura che l’amo”. Non solo: un suo disco dal titolo “Vivendo Cantando”, del 1971, si avvale di prestigiosissime collaborazioni, da De André a Tenco, passando per Guccini, Vecchioni, Jannacci e Lauzi.

I ricordi di Michele: dal Cantagiro alla storia con Patty Pravo

Una meteora, forse, ma che ancora oggi si esibisce in moltissime piazze italiane e che è ospite fisso nel programma MilleVoci di Gianni Turco, visibile in tutta Europa sulla piattaforma Sky e sul digitale terrestre in Italia. In un’intervista di qualche giorno fa al Quotidiano Nazionale, Michele si è lasciato andare ad alcune confessioni. Si parte dalla vittoria del Cantagiro con “Se mi vuoi lasciare”, per l’appunto: “Il maestro Gian Piero Reverberi ha sempre creduto in me. In Italia vendemmo un milione di copie, andammo in classifica in tutto il mondo”.

Spazio anche ai ricordi di quegli anni: “Il nostro Paese era spensierato, la gente aveva grandi progetti. C’era un clima bellissimo, di grande eccitazione e la musica era lo specchio di un’Italia che cresceva. I numeri parlano chiaro. Negli anni ’50 e ’60 eravamo grandi esportatori di musica”. Risale a quegli anni la sua relazione con la cantante Patty Pravo, “sei mesi d’amore”, confessa. E tra i tanti amici di quegli anni Michele ne ricorda uno in maniera particolare: Fabrizio De André.

Leggi anche –> Paola Turci, il gossip dell’estate: lei e Francesca Pascale stanno insieme?

Impostazioni privacy