Dramma Autobrennero: maltempo, 2 morti e danni gravi

Grave situazione sull’Autobrennero, piena dell’Adige per il maltempo: dramma e sinistro stradale, 2 morti nella notte, danni gravi nella zona.

(repertorio Vigili del fuoco)

Giornata davvero difficile per quanti ieri si sono messi in viaggio sull’Autobrennero, a causa della piena dell’Adige. L’autostrada è stata chiusa tra San Michele e Bolzano. Indicato come percorso alternativo la statale del Brennero e proprio qui in un drammatico schianto sono morti due turisti tedeschi.

Leggi anche –> Maltempo killer: 2 bambine morte a Marina di Massa, un disperso a Varese

Autobrennero chiusa: incidente sulla statale, 2 morti

Gravissimo lo schianto tra il loro mezzo e due camion, entrambi con targa straniera. A perdere la vita, sono stati il padre 45enne e la nonna 67enne. Risultano invece ricoverati in ospedale il nonno e il bimbo di 7 anni. I camionisti coinvolti sono illesi. Per quanto concerne danni e disagi causati dal maltempo in Alto Adige, l’evacuazione che riguardava circa 400 persone residenti a Egna è stata sospesa, ma al momento comunque i residenti non possono tornare nelle loro abitazioni.

Nella giornata di oggi, riapriranno anche le aziende della zona, mentre restano invece chiuse la ferrovia e la statale del Brennero a nord di Bolzano. I danni più gravi si contano nella zona della pineta di Laives, dove sabato scorso c’è stata una grossa frana. Intanto, sempre probabilmente a causa del maltempo, si è verificato un grave incidente sull’Autostrada A6. Sono state oggetto di un tamponamento a catena otto automobili e un mezzo pesante che viaggiavano in direzione Ceva, nel cuneese. Ci sarebbero feriti, ma a quanto pare nessuno di loro è grave.

Impostazioni privacy