Ricerca di personale al nuovo Lidl di Carini

È nella cittadina palermitana di Carini che nascono posti di lavoro. Al via le candidature per la ricerca personale al nuovo punto Lidl.

Foto di Jeff J Mitchell / Getty Images

«Finalmente una buona notizia. Abbiamo appreso che Lidl, azienda tedesca leader nel settore della Gdo, a partire dal prossimo 7 settembre, darà il via alle candidature per la ricerca del nuovo personale per il punto vendita di Carini ». A commentare la notizia è Mimma Calabrò, segretario generale Fisascat Cisl Sicilia.

Una bella occasione di risollevamento dell’economia che negli ultimi anni ha assistito ad un graduale processo di desertificazione attraverso la chiusura di tante attività. Un salvagente, quindi, non solo per i giovani, attratti spesso dalla fuga dall’isola per mancata occupazione lavorativa ma anche per chi, in questo periodo di emergenza, ha perso il proprio posto di lavoro.

Leggi anche -> Facebook, da settembre una nuova versione: ecco come sarà il social

Dove si trova Carini: candidature Lidl al via

«In un periodo in cui le multinazionali lasciano il territorio cedendo fette importanti di mercato a imprenditori locali – conclude Calabrò – auspichiamo che la scelta di Lidl possa essere seguita da tante altre aziende, dando nuovamente alla città di Carini quel ruolo di polo industriale detenuto fino a pochi anni fa ». Il comune di Carini, in provincia di Palermo, è uno dei più popolosi non solo della zona, ma dell’intera Sicilia. Un supermercato è una grande opportunità lavorativa per molti giovani.

Leggi anche –> Errori grammaticali più comuni: quanti problemi con la lingua italiana

Impostazioni privacy