Morto il dj Erick Morillo: ha fatto ballare milioni di giovani -VIDEO

Addio al dj Erick Morillo, addio all’artista che con la sua “I Like To Move It” ha fatto ballare milioni di giovani in tutto il mondo.

(screenshot video)

Erick Morillo, meglio conosciuto per la canzone di successo “I Like To Move It”, è stato trovato morto a Miami. Aveva 49 anni. Non è nota la causa del suo decesso. Morillo divenne famoso con lo pseudonimo di Reel 2 Real con “I Like To Move It” (con Mad Stuntman) nel 1993. La canzone raggiunse il numero 6 in Australia, il 5 negli Stati Uniti e l’89 negli Stati Uniti. “I Like To Move It” è stato utilizzato nel film del 2005 “Madagascar” interpretato da Sacha Baron Cohen ma prodotto da Morillo. L’altro successo di Reel 2 Real è stato “Go On Move”, sempre nel 1993.

Leggi anche –> Cinema in lutto: morto Chadwick Boseman, la Pantera Nera della Marvel

Cordoglio per la morte di Erick Morillo

In Italia tra coloro che hanno ricordato Morillo c’è Giorgio Prezioso, che in passato aveva realizzato un mashup del brano più famoso del noto dj con Estate dei Negramaro. Anche i Daddy’s Grove, il gruppo house di origine napoletano formato da Giuseppe Folliero e Carlo Grieco, hanno voluto esprimere il proprio ricordo del noto dj, considerato un vero e proprio pioniere della musica house.

In particolare, Folliero, intervistato da Fanpage.it, ha sottolineato: “Erick è sempre stato un dj molto moderno, in grado di arrangiare le nuove sonorità con i pezzi classici. Oltre alle grandi collaborazioni con artisti come David Guetta e alle produzioni poi famose in tutto il mondo, Erick ci ha influenzato con tutte le sue tracce underground”. Per il musicista napoletano, “è stato lui ad aprire la strada a livello internazionale per quelli che volevano lavorarci con questa musica”.

Impostazioni privacy