Netflix, gratis da lunedì: ecco come guardare film e serie tv senza abbonamento

Da lunedì sulla piattaforma arriva un catalogo di produzioni originali completamente gratuito. Ecco come accedere ai contenuti senza avere un account.

(OLIVIER DOULIERY/AFP via Getty Images)

Nuova mossa a sorpresa di Netflix: da lunedì prossimo, sulla piattaforma sarà possibile trovare una selezione di contenuti originali a cui si potrà accedere gratuitamente, anche senza possedere un abbonamento.

Da lunedì, film e serie tv gratis: ecco come

(ALASTAIR PIKE/AFP via Getty Images)

Netflix gratis? Da lunedì sarà possibile. Il colosso di streaming americano, per attrarre nuovi utenti, ha deciso di diventare gratuito. Sulla piattaforma, infatti, sta per arrivare un catalogo di produzioni originali in versione totalmente gratuita. Non è ancora chiaro se si tratti di una vetrina temporanea oppure di una sezione che resterà per sempre. Quello che è certo è che, stando a quanto riportato nella sezione della piattaforma “Domande frequenti”, la selezione dei titoli varierà molto spesso.

I titoli disponibili sono tutti di grande rilievo e soddisferanno i gusti di tutte le età: giusto per citarne qualcuno, sarà possibile trovare film come Murder Mystery, Bird Box e I due papi, tra le serie, invece, sono state inserite la famosissima Stranger ThingsWhen They See Us, Elite, Grace and Frankie, ma ci sarà spazio anche per il cartoon Baby Boss: Di nuovo in affari e per i documentari, come Il nostro pianeta. Attenzione però: se è vero che i film possono essere visti integralmente, le serie tv proposte includeranno, invece, solo i primi episodi della prima stagione.

L’iniziativa pare nasca per avvicinare nuovi clienti al mondo Netflix, soprattutto dopo la cancellazione della prova gratuita di 30 giorni. Una strategia, quella della piattaforma, che punta sostanzialmente a creare curiosità nel cliente, il quale, dopo aver “goduto” di alcune delle produzioni proposte, dovrebbe o potrebbe essere maggiormente spronato a sottoscrivere un abbonamento.

Leggi anche -> Capri-Revolution: tutto quello che c’è da sapere sul film di Mario Martone

Impostazioni privacy