Siculiana%2C+morto+un+migrante+fuggito+dall%26%238217%3Bhotspot%3A+feriti+tre+poliziotti
ck12it
/2020/09/04/siculiana-morto-migrante-feriti-poliziotti/amp/
Cronaca

Siculiana, morto un migrante fuggito dall’hotspot: feriti tre poliziotti

Published by
Giovanni Cardarello

Siculiana, morto un migrante fuggito dall’hotspot: feriti tre poliziotti

Un giovane migrante di 20 anni, di origine eritrea, è morto la scorsa notte durante la fuga dall’hotspot di Villa Sikania a Siculiana, il giovane è stato investito da un’auto pirata, nell’incidente sono rimasti feriti, uno in maniera grave, anche tre poliziotti. La dinamica dell’accaduto.

I fatti

Come riferiscono le agenzie di stampa e fonti locali, l’ennesima fuga di persone migranti da uno degli hotspot collocati in Sicilia, ha avuto conseguenze tragiche. E il bilancio poteva essere ben più grave se due dei tre poliziotti coinvolti nell’incidente non avessero avuto la prontezza di riflessi di gettarsi oltre il guardrail. I fatti. Sono circa le 2 di notte a Siculiana, comune di 5000 abitanti in Provincia di Agrigento, quando da Villa Silkania, park hotel trasformato in hot spot per l’accoglienza delle persone migranti, un ragazzo di 20 anni sfugge al controllo degli addetti alla sicurezza del centro e scappa in direzione Palermo. La giornata appena trascorsa è stata tesa, pregna di proteste e di incertezze. La fuga, purtroppo per lui, termina presto e in maniera tragica

L’incidente

All’altezza della Strada Statale 115, quella che collega Trapani a Siracusa, il ragazzo che nel frattempo viene intercettato e inseguito da una pattuglia della Polizia di Stato, viene  investito in pieno da un auto pirata, una Volkswagen Touareg. L’auto, impazzita, colpisce anche uno dei poliziotto, mentre altri due, come detto, si lanciano oltre il guardrail per evitare l’impatto. Il ragazzo di venti anni muore sul colpo mentre i tre poliziotti vengono soccorsi e portati all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Uno degli esponenti della Polizia di Stato è stato operato alla gamba per la frattura di tibia e perone gli altri due hanno di contro riportato ferite ed escoriazioni guaribili in venti giorni. L’auto non si è fermata a prestare soccorso ma nella prima mattina di oggi, 4 settembre, il 34 enne che si trovava alla guida del mezzo è stato posto in stato di arresto.

 

Recent Posts

  • Gossip

BCE mantiene i tassi fermi: l’ombra dell’inflazione e la crisi energetica rappresentano le vere minacce

La BCE mantiene i tassi fermi tra incertezze geopolitiche e shock energetico. L'inflazione persistente e…

1 mese ago
  • Gossip

La sofferenza nascosta nel calcio: l’allarme di Kakuta sulla felicità dei calciatori

Questo articolo esplora la pressione e l'ansia nascoste dietro il sorriso dei calciatori, sottolineando l'importanza…

1 mese ago
  • Gossip

Enrico Papi e Noemi presentano i Tormentoni Estivi 2026 su Italia 1: Ritorna lo Show Musicale Yoga Radio Estate da Riccione

"Yoga Radio Estate 2026" torna su Italia 1, trasformando le hit estive in un rito…

2 mesi ago
  • Gossip

Offerta Imperdibile su Amazon: Sconto sul Cofanetto di Berserk per il 30° Anniversario

Il cofanetto celebrativo del 30° anniversario di Berserk è disponibile su Amazon con uno sconto…

2 mesi ago
  • Gossip

La Guardia Costiera USA in Ricerca di Nuove Tecnologie per Interceptar Droni Subacquei

La Guardia Costiera USA sta cercando nuove tecnologie per individuare e intercettare i droni sottomarini,…

2 mesi ago
  • Gossip

Citisina: Il Farmaco Gratuito che Rivoluziona la Lotta contro il Fumo e lo Svapo

Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…

2 mesi ago