Papa Francesco firmerà l’Enciclica “Fratelli tutti” ad Assisi il 3 ottobre

Ad Assisi il 3 ottobre la firma della nuova enciclica di Papa Francesco

Papa Francesco Enciclica Assisi

La nuova enciclica di Papa Francesco si chiamerà “Fratelli Tutti” e sarà firmata il prossimo 3 ottobre ad Assisi durante la visita privata che il sommo Pontefice realizzerà in terra umbra. Lo rivela, attraverso un post su facebook, il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento francescano, padre Enzo Fortunato. I dettagli

https://www.facebook.com/padre.enzo.fortunato/videos/1284904131848148

I dettagli

Sempre padre Enzo Fortunato rivela i dettagli della visita privata di Papa Francesco. Bergoglio celebrerà, il pomeriggio del 3 ottobre, alle ore 15, la Santa Messa nei pressi della Tomba di San Francesco, il Santo che ha ispirato e al quale ha dedicato il proprio servizio. Al termine della Messa firmerà la nuova enciclica. La terza del suo pontificato iniziato il 13 marzo 2013. Le altre due sono la “Lumen fidei” pubblicata il 29 giugno 2013 e la “Laudato si'” del 24 maggio 2015. Non è ancora chiaro se Papa Francesco si tratterrà ad Assisi anche il 4 ottobre per la solennità del Santo. La sola certezza, come detto, è che la visita si svolgerà in forma privata e senza fedeli. Il motivo è legato, ovviamente, alla situazione della pandemia da coronavirus covid-19.

Le parole del Custode del Sacro Convento di Assisi

Piene di giubilo infine, le parole di padre Mauro Gambetti, il Custode del Sacro Convento di Assisi: “E’ con grande gioia e nella preghiera che accogliamo e attendiamo la visita privata di papa Francesco”. Ma è sul cuore dell’enciclica che si sofferma il religioso: “Una tappa che evidenzierà l’importanza e la necessità della fraternità”.

 

Impostazioni privacy