Giuseppe Conte “satanico” in vendita su Redbubble: i dettagli

Giuseppe Conte “satanico” in vendita su Redbubble

Giuseppe Conte satanico

Che il Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana, Giuseppe Conte, sia ormai un protagonista assoluto della politica italiana è un dato di fatto, lo dicono i numeri, il Premier è primo nelle rilevazioni di settembre, viaggia sul 60% di gradimento, ma da qui a farne un oggetto di culto, peraltro di chiaro stampo satanico, ce ne passa. Vediamo perchè.

Un logo inopportuno

Ce ne siamo resi conto noi della Redazione di Cronaka12 che, spulciando in rete sul popolare sito di acquisti online RedBubble, ci siamo imbattuti in uno store decisamente strano, singolare, per i credenti decisamente inopportuno. Si tratta del negozio di una designer di un Comune in provincia di Milano che ha lanciato una linea di prodotti, borracce, cuscini, matite customizzati con uno sticker singolare.

Lo sticker del Premier

Nell’immagine che, fa da identità visiva ai prodotti, compare il presidente del consiglio Giuseppe Conte in una figura che ricorda il Cristo del Sacro Cuore. Al posto del cuore, però, troviamo una Stella d’Italia decisamente singolare. Non la classica a cinque raggi bianca e bordata, ma totalmente circondata di rosso. Un pentacolo. Ricordiamo che per la dottrina cattolica qualunque sostituzione, travisamento e reinterpretazione delle immagini sacre configura una modalità satanista. Se a queste si aggiunge un chiaro simbolo, appunto il pentacolo, il dubbio sale. Probabilmente, anzi sicuramente, le intenzioni della designer sono diverse, ma la mancata e non corretta conoscenza non implica una minor gravità nella diffusione, financo commerciale, dell’immagine. Guardia alta.

Impostazioni privacy