Imma Tataranni 2, la serie di Matera nata dalla scrittrice locale

Imma Tataranni, la fortunata serie nata dalla penna di una scrittrice materana e la città dei sassi fa da sfondo alle ripresa

Imma Tataranni
Imma Tataranni (foto pagina Facebook)

I telespettatori si sono sempre appassionati alle vicende poliziesche-giudiziarie che prendono vita dalle pagine dei romanzi. Una di queste negli ultimi anni porta il nome di Imma Tataranni, sostituto procuratore, interpretato da Vanessa Scalera.

Su RaiUno è pronta la seconda serie che andrà in onda stasera su RaiUno dopo il successo della prima nata dai romanzi di Mariolina Venezia, la scrittrice lucana di Come piante tra i sassi, Maltempo, Rione serra Venerdì. Materana è l’autrice e materana è anche la location della fiction con la sua inconfondibile bellezza.

Negli ultimi anni la seconda città della Basilicata ha avuto un grande sviluppo e risonanza mediatica. Dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1993 soprattutto per via dei suoi sassi, i romanzi della Venezia ha contribuito certamente alla valorizzazione della città.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calo di ascolti per la nuova stagione di “Chi vuol essere milionario”

Imma Tararanni, Matera è il teatro delle storie del sostituto procuratore

Come quasi ogni autore spera, quei romanzi sono diventati storie da trasmettere in Tv e così la città è stata ammirata da più persone con il cinema comunale che è diventato il Palazzo di Giustizia.

Per esigenze cinematografiche al posto della fontana di piazza Vittorio Veneto è stata messa un’aiuola e così che tutta la l’area è diventata il set ideale per la fiction.

Alcune realtà locali hanno ottenuto maggiore visibilità. Il sostituto procuratore, infatti, si occupa di casa in regione come a Metaponto, una frazione di Bernalda, uno dei principali punti di riferimento per i vacanzieri che amano fare il bagno nelle acque del mar Iorio e godere dell’acqua della costa lucana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lutto per Sylvester Stallone: è morta sua madre Jackie

Impostazioni privacy