Benedetta Rinaldi: chi è la spalla di Michele Mirabella a Elisir

Carriera, curiosità e vita privata di Benedetta Rinaldi: chi è la spalla di Michele Mirabella a Elisir in questa edizione 2020.

(screenshot video)

Classe 1981, nata a Roma e laureata in scienze politiche all’Università LUMSA, Benedetta Rinaldi ha iniziato la sua carriera in radio, prima su una emittente privata legata al mondo salesiano, quindi a Radio Vaticana, prima di approdare infine a Radio 2 Rai. Debutta quindi in tv su Rai 1 come inviata della trasmissione di approfondimento religioso A sua immagine. Nel 2008 è anche conduttrice del programma, nel frattempo conduce su Rai 1 il rotocalco dedicato al cinema Off Hollywood. Negli stessi anni, collabora con RomaSette, inserto di Avvenire, quotidiano della CEI.

Leggi anche –> Valeria Palumbo, chi è la scrittrice e storica italiana: carriera e curiosità

Cosa sapere su Benedetta Rinaldi: carriera, curiosità e vita privata

Diverse sono le trasmissioni televisive con cui collabora in Rai da quel momento in poi, occupandosi in particolar modo di universo giovanile. Partecipa anche a Porta a Porta Prima serata con Bruno Vespa. Nell’estate 2012 conduce Unomattina Estate insieme a Gerardo Greco su Rai 1. Appuntamento che si rinnova nei due anni successivi, affiancata prima da Duilio Giammaria e poi da Alessio Zucchini. Anche nel 2015 è al timone di Unomattina Estate, questa volta insieme ad Alessandro Greco e Rita Forte, nel 2016 la affianca Umberto Broccoli, poi l’anno dopo Paolo Poggio.

Resta al timone di Unomattina anche nella versione autunno inverno del 2017, in coppia con Franco Di Mare, sostituendo Francesca Fialdini. Esperienza che va avanti fino al 2019, interrompendosi poi. Fa parte anche nel 2017 della squadra di La Vita In Diretta Estate. Sposata con Emanuele dal 2014, è madre di Edoardo ed Elisabetta, quest’ultima nata a febbraio di quest’anno poco prima del lockdown, a partire dall’autunno 2020 affianca Michele Mirabella nella conduzione della trasmissione dedicata alla medicina, Elisir.

Impostazioni privacy