Patrizia Murtas, ieri dieci anni dalla scomparsa ma il giallo continua

Patrizia Murtas è scomparsa nel nulla da Cabras il 22 settembre del 2010. Stasera Chi l’ha visto si occuperà di questo caso

Patrizia Murtas
Chi l’ha visto (foto Rai)

È il 22 settembre del 2010 e Patrizia Murtas esce dalla sua casa di Cabras, in provincia di Oristano alle 14.30. Dice alla madre di andare a trovare un’amica con la quale ha un gran rapporto, Marinella. Il percorso non è breve ma nonostante ciò decide di non prendere la bicicletta. Esce di casa e non tornerà più. Da dieci anni non si hanno più sue notizie.

Stasera Chi l’ha visto?, in onda in prima serata su RaiTre, si occuperà di questo caso. Nel 2010 Patrizia ha 43 anni e già da molto tempo è divorziata. Viveva con il fratello, la madre e il figlio. Ha anche un altro figlio ma vive a Londra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stasera in TV: “Ulisse. Il piacere della scoperta” racconta Raffaello

Patrizia Murtas, le accuse della madre

Quando quel giorno di dieci anni fa Patrizia uscì di casa per andare da Marinella, una delle tre amiche con le quali divideva il tempo libero, portò con se solo i documenti e i due cellulari.

Nel 2012 la mamma della donna, Maria Rosa Deiala, aveva accusato Marinella Massidda si aver taciuto. Marinella sa, disse, sostenendo che la donna con la quale la figlia aveva un rapporto speciale sa qualcosa che non ha detto né a lei né alla polizia.

Ma l’anziana non ha mai perso la speranza. In quell’occasione disse anche di essere convinta che la figlia è viva aggrappandosi anche al fatto che diceva di voler andare via dal paese, sperando che in qualche modo ci sia riuscita. Già varie volte Chi l’ha visto? si è occupato del caso e stasera proverà a dare qualche dettaglio in più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Piazzapulita, Formigli: “Salvatore Buzzi non verrà, richiesta inaccettabile”

Impostazioni privacy