Zlatan Ibrahimovic positivo al Coronavirus

Zlatan Ibrahimovic è risultato positivo al Covid-19. Con lui i casi nel Milan salgono a due dopo quello del difensore Duarte

Ibrahimovic
Ibrahimovic (Getty Images)

Già prima che il Milan comunicasse l’ufficialità la notizia era già circolata: anche Zlatan Ibrahimovic è risultato positivo al tampone del coronavirus. Dopo Duarte l’asso svedese è il secondo calciatore quindi ad essere contagiato.

Proprio stasera è in programma Milan – Bodo Glimt, valevole per il quarto turno preliminare di Europa League e l’attaccante sicuramente non prenderà parte alla sfida. Il tampone era stato effettuato proprio in vista del match come vuole il protocollo della Uefa. La società comunica che i tamponi che sono stati effettuati a tutti gli altri membri della squadra e dello staff sono risultati negativi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zanardi, aggiornamento sulle condizioni: la nota dei medici

Zlatan Ibrahimovic positivo: si teme per altri calciatori

Appena avuto l’esito del tampone per il campione svedese sono scattate subito le procedure. Ibra oggi stesso comincerà la quarantena domiciliare per due settimane e altri tamponi saranno effettuati nel corso di questo periodo. Solo quando si avrà certezza di essere guarito potrà riprendere gli allenamenti con i compagni.

Nel caso di passaggio del turno di stasera del Milan, Ibrahimovic salterà anche la gara di playoff e le due di campionato in programma contro Crotone e Spezia. Ora il club ha timore è che il virus si sia diffuso anche ad altri calciatori essendo questo il secondo caso nella squadra rossonera.

Si attendono comunicazioni nei prossimi giorni sullo stato di salute dei due calciatori. La positività di Duarte era stata comunicata solo ieri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Perugia, l’esame di italiano di Luis Suarez era truccato: Le intercettazioni

Impostazioni privacy