Covid, Cina sperimenta prototipo di vaccino su migliaia di persone. Le preoccupazioni degli esperti

0
140

Migliaia di cittadini cinesi sono stati sottoposti a vaccinazione senza seguire il normale procedimento di test. Gli esperti sono preoccupati per le conseguenze del vaccino.

Vaccino cinese SinoVac
Photo by Kevin Frayer/Getty Images

Il 24 settembre l’amministratore delegato della SinoVac ha dichiarato di aver provato lui stesso il vaccino sviluppato dalla sua azienda farmaceutica. Con lui anche moltissimi dei suoi collaboratori. Le fonti emerse però parlano di migliaia di vaccini somministrati a gran parte della popolazione cinese.

Vaccini sperimentali sulla popolazione

Un prototipo di vaccino che non ha eseguito tutte le fasi dei test. Questo è quello che migliaia di persone in Cina si sono viste somministrare nell’ultimo periodo. Funzionari statali, insegnanti, dipendenti delle compagnie farmaceutiche e tutti i lavoratori che si recano nelle zone a rischio hanno ottenuto la vaccinazione con uno dei tre prototipi di vaccino ancora in fase di sperimentazione. Prototipi sviluppati da SinoVac, SinoPharm, azienda di proprietà statale e CanSino, azienda privata affiliata all’esercito.

SinoVac laboratorio
Photo by Kevin Frayer/Getty Images

Le preoccupazioni degli esperti

Gli esperti mondiali sono preoccupati per gli effetti collaterali che questa errata vaccinazione potrebbe causare. Non solo effetti collaterali che si possono sviluppare a causa delle sostanze di cui è composto il vaccino, ma anche le cause sociali. Le persone, infatti, credendo di essere ormai immunizzate potrebbe attuare dei comportamenti che potrebbero rivelarsi causa di un’ulteriore diffusione del virus Covid.

Potrebbe interessarti anche->A causa del Covid crescono i casi di bruxismo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here