Riccardo Scamarcio vestirà i panni di Caravaggio nel nuovo film di Michele Placido

Iniziano le riprese di L’Ombra di Caravaggio, il nuovo film di Michele Placido, impegnato nel doppio ruolo di attore e regista. Sarà Riccardo Scamarcio ad interpretare il ruolo del tormentato pittore.

Riccardo Scamarcio
Photo by Ernesto S. Ruscio/Getty Images for Netflix

A Napoli sono iniziate le riprese delle prime scene di L’Ombra di Caravaggio, 14esimo film da regista di Michele Placido. Ad indossare i panni del protagonista sarà Riccardo Scamarcio, il cui compito è quello di interpretare la burrascosa vita del pittore Michelangelo Merisi, meglio note come Caravaggio. Placido, oltre a dirigere il film ha anche contribuito alla stesura della sceneggiatura insieme a Sandro Petraglia e Fidel Signorile e comparirà in alcune scene del film vestendo i panni del Cardinale del Monte.

Scamarcio nei panni di Caravaggio

Un nuovo ruolo da protagonista per Riccardo Scamarcio. Questa volta sarà l’interprete di uno dei più grandi pittori della storia dell’arte italiana e mondiale, colui che ha saputo riscrivere le regole pittoriche delle luci e delle ombre: ll maestro Caravaggio.
Un personaggio per nulla semplice, un artista maledetto con un talento unico, difficile da gestire, che viveva la sua vita in modo spericolato tra donne e demoni che lo affliggevano. un personaggio dove “genio e sregolatezza convivono per regalarci un personaggio fuori dal tempo e un’icona affascinante e universale” come si può leggere nella presentazione della pellicola.

Photo by Ernesto Ruscio/Getty Images

L’ombra di Caravaggio, un cast internazionale

Il cast del film firmato da Michele Placido, oltre a Riccardo Scamarcio nel ruolo di protagonista, vanta di molti nomi noti tra cui Louis Garrel nel ruolo dell’Ombra, Isabelle Huppert, Vinicio Marchioni e Micaela Ramazzotti nel ruolo di Lena, cortigiana ritratta in una delle celebri opere del Maestro. Anche lo stesso regista, Michele Placido, reciterà nella pellicola, per lui il ruolo del Cardinal del Monte.

Puoi leggere anche ->Suburra, la data ufficiale della terza stagione su Netflix

Impostazioni privacy