L%26%238217%3BEredit%C3%A0%3A+Mario+Rosatone%2C+studente+abruzzese+primo+campione
ck12it
/2020/09/29/eredita-mario-rosatone-campione/amp/
TV & Spettacolo

L’Eredità: Mario Rosatone, studente abruzzese primo campione

Published by
Gabriele Mastroleo

Ripartito ieri su Raiuno L’Eredità, il quiz show condotto da Flavio Insinna: chi è Mario Rosatone, studente abruzzese primo campione.

(screenshot video)

Al via ieri la nuova edizione di L’Eredità, il quiz show più longevo della tv, condotto da Flavio Insinna. Non poteva mancare Marco Lombardo, l’impiegato in una società di assistenza bancaria che si è imposto delle ultime due puntate della passata edizioni, il 22 e 23 marzo. Successivamente, il programma è stato sospeso, in quanto da qualche settimana era scattato il lockdown per il Coronavirus.

Leggi anche –> L’eredità torna su Raiuno: Giuseppe Galanti ultimo campione

Chi è Mario Rosatone, primo campione della nuova edizione de L’Eredità

Marco Lombardo, che pure ha dimostrato la volontà di confermarsi, si è dovuto però arrendere al Triello. Lo ha battuto un altro concorrente molto giovane, ovvero Mario Rosatone. Questi è uno studente di psicologia che arriva da Pratola Peligna, in provincia de L’Aquila. Il sogno del giovane abruzzese in caso di vittoria è quello di acquistare un camper e con questo provare a viaggiare un po’, alla scoperta di posti nuovi.

Il ragazzo dunque è arrivato fino in fondo, al gioco della Ghigliottina, con un bel montepremi, ovvero 210mila euro. Su cinque indizi ne dimezza due e arriva così a dover indovinare la parola misteriosa con un montepremi da 52.500 euro. Prova, Stampare, Calma, Corte e Ingresso sono i cinque indizi e Mario Rosatone scrive sulla lavagnetta la parola Scena, facendo anche ragionamenti articolati. Ma sbaglia: la parola giusta è Invito. Ci riproverà oggi.

Leggi anche –> L’Eredità, Andrea Saccone: chi è l’ultimo campione di Fabrizio Frizzi

Recent Posts

  • Curiosità

Vino e diabete: un bicchiere a cena fa bene o alza gli zuccheri?

Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…

2 giorni ago
  • Life Style

La pancia gonfia addio: mangia questo frutto dopo cena e guarda che succede.

La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…

1 settimana ago
  • Sport

Annuncio inaspettato di Jannik Sinner: “devo fare qualcosa di concreto” i tifosi tutti con Lui!

Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…

2 settimane ago
  • Cronaca

“Imposta il PIN di sicurezza”, trappola WhatsApp: cosa sta succedendo

Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…

2 settimane ago
  • Politica

Caro bollette, contributo di solidarietà dai ricchi: la proposta

Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…

2 settimane ago
  • Life Style

Addio ai cattivi odori nell’armadio, con questo rimedio a costo zero sarà sempre profumato

È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…

2 settimane ago