L’eredità torna su Raiuno: Giuseppe Galanti ultimo campione

Il quiz più longevo della televisione italiana L’eredità torna su Raiuno: Giuseppe Galanti ultimo campione laureatosi a giugno, chi è.

(screenshot video)

Si è conclusa la stagione del quiz show dell’estate televisiva di Raiuno “Reazione a catena – L’intesa vincente”, condotto da Marco Liorni: nell’ultima parte del programma, hanno dominato i Tre alla Seconda, ovvero Marco, Francesco e Tommaso Bartoloni. Sono stati in trasmissione per quattro settimane, prima di essere eliminati all’ultima puntata. Oggi invece torna L’Eredità, condotta da Flavio Insinna. A giugno, ci eravamo lasciati con Giuseppe Galanti che si era laureato campione senza portafoglio.

Leggi anche –> Tre alla Seconda nuovi campioni a Reazione a Catena: chi sono

Cosa sapere su Giuseppe Galanti, campione di L’Eredità

35enne nato a Roma ma originario di Santa Croce del Sannio, che dopo la laurea in giurisprudenza ha deciso di lasciare la Capitale e tornare in campagna, Giuseppe Galanti era già stato protagonista del quiz show più longevo della televisione italiana nell’aprile 2019. Flavio Insinna ha da subito apprezzato la sua scelta di tornare “alle origini” produrre olio e prendersi cura della tenuta di proprietà della sua famiglia.

Ma se nel 2019 Giuseppe Galanti era riuscito a farsi valere e addirittura al primo tentativo alla Ghigliottina aveva vinto 85mila euro, non è riuscito a fare altrettanto nel suo ritorno a giugno 2020: entrato in gara verso la fine dell’edizione, ha vinto tre volte. Ma arrivato alla Ghigliottina, ha sempre mancato l’appuntamento con la vincita finale. Nel corso della trasmissione, ha anche raccontato un recente aneddoto riguardante la sua vita: le lezioni di cucina prese dalla sorella Giulia nel corso del periodo di lockdown.

Leggi anche –> Reazione a Catena, Tre alla Seconda: vincite record e sorpresa al seggio

Impostazioni privacy