A trent’anni dalla prima puntata “Willy, il principe di Bel-Air”, torna nella villa dei Banks

Incollati allo schermo dagli anni ’90, “Willy, il principe di Bel-Air” , ha cresciuto, formato e divertito diverse generazioni. Da chi, all’epoca, era già adulto ai trentenni di oggi. A spegnere trenta candeline dalla prima puntata, anche la sitcom americana “Willy, il principe di Bel-Air” che ha rappresentato il trampolino di lancio per la carriera di Will Smith.

ciakgeneration.it

Così, nostalgia a parte, l’attore è tornato nella villa in cui era ambientata la mitica serie andata in onda dal 1990 al 1996, su NBC, per 6 stagioni. Anzi, ha fatto molto di più: ha letteralmente accompagnato i fan a fare un tour della casa dei Banks , sostando nelle stanze più importanti e mostrando il merchandising lanciato per l’anniversario. 

Leggi anche -> Chi vuol essere milionario? Zafira Mamudale la campionessa

In occasione del 30esimo anniversario di Willy, Il Principe di Bel-Air, la star dello show, Will Smith, ha il permesso di affittare alcune stanze della villa di Bel-A ir su Airbnb (per gentile concessione degli attuali proprietari, ovviamente). Grazie ad Airbnb, quindi, è possibile soggiornare nella villa, vivendo un sogno. 

Per i più affezionati Will Smith e il suo migliore amico televisivo  DJ Jazzy Jeff (Jazz)  hanno preparato un tour della casa di famiglia, in un video pubblicato su YouTube il 28 settembre 2020. Come detto da Smith, per il cast, «..questa casa ha un enorme valore affettivo e un bellissimo valore nostalgico».

 

Le novità all’interno della famosa villa Banks

L’interno della casa rivive, a tutti gli effetti, lo stile di vita del Principe di Bel-Air. Trasformato in una sorta di museo dedicato a Will e al suo amore per la cultura hip-hop , le pareti sono ricoperte da sneaker in edizione limitata e gli armadi riportano l’abbigliamento creato in occasione del 30esimo anniversario dello show. Come riportato da E! Online, Will Smith ha dichiarato: «Sono Will Smith, attore, produttore, rapper, filantropo, principe … e, ora, host di Airbnb (grazie ai proprietari della villa che mi hanno permesso di listarla!). Qualcuno potrebbe dire che ho fatto tutto, ma non ho mai aperto le porte a un’ala dell’iconica villa che ha contribuito a lanciare la mia carriera. Racchiude molti ricordi speciali per me ed i miei amici e spero che anche voi ve ne andiate con ricordi (e una bella stretta di mano!) che dureranno ben oltre il vostro soggiorno».

Il tour della villa mostra tutte le stanze della casa che permetteranno ai fan di vivere un soggiorno da sogno in puro stile anni Novanta. 

https://www.instagram.com/p/CFGRbs0HLnF/?utm_source=ig_embed

Il cast della sitcom

A sorpresa, poi, sono arrivati ​​anche gli altri attori della serie tv, andata in onda dal 10 settembre 1990 al 20 marzo 1996 sul canale NBC. In occasione del 30esimo anniversario, lo storico cast si è messo al lavoro anche per preparare uno speciale che andrà in onda su HBO Max , negli USA, a novembre 2020. Alla speciale reunion hanno partecipato  Tatyana Ali (che interpretava la cugina Ashley) e Karyn Parsons  (che interpretava la cugina Hilary), non associati mancare Joseph Marcell  (l’indimenticabile maggiordomo Geoffrey) e  Daphne Maxwell Reid (l’attrice che ha interpretato il ruolo della zia Vivian dalla stagione 4). Il cast, quasi al completo, ha ricordato anche James Avery (lo zio Phil), scomparso nel 2013. A dispetto del nome della serie, la villa si trova in un distretto di Los Angeles poco lontano da Bel Air: esattamente al 251, North Bristol Avenue di Brentwood .

 

Impostazioni privacy