X-Factor: Little Pieces of Marmelade, la storia del duo marchigiano

La sorpresa delle audizioni di X-Factor sono i Little Pieces of Marmelade, la storia del duo power rock marchigiano.

(screenshot video)

Si chiamano Little Pieces of Marmelade e sono un duo power rock formato da Francesco Antinori, alla chitarra e ai cori, e Daniele Ciuffreda, voce e batteria. Suonano insieme da quando erano praticamente dei bambini e sono entrambi originari di Filottrano, in provincia di Ancona. Si sono presentati alle audizioni di X-Factor con il loro brano “One Cup of Happiness”, piaciuto moltissimo ai giudici.

Leggi anche –> Chi è Hell Raton? Il quarto giudice di Xfactor si racconta in un’intervista

Chi sono i Little Pieces of Marmelade: successo a X-Factor

Hanno incassato quattro si e ora passano alla fase successiva del talent show. La band è nata nel 2015 e appena qualche mese dopo ha registrato il loro primo ep autoprodotto. Da lì a poco, hanno dato vita a un tour che dalle Marche li ha portati in giro per l’Italia. Dopo il lungo tour e vari riconoscimenti, nel dicembre 2018 entrano all’Alph Dept. Studio di Bologna. Qui registrano il loro primo album sotto la direzione di Giacomo Fiorenza.

Il disco dei Little Pieces of Marmelade non solo è omonimo, ma il disco si apre con la title track che appunto porta il nome del gruppo, sebbene come acronimo. La dimensione garage della band li avvicina a un mondo post rock e grunge di cui è infarcita la loro musica. Ma nel loro disco non mancano di certo e ballad e l’album si chiude con Man Killed by the Hero. Ieri la consacrazione a X-Factor, a testimonianza che il rock alla fine non passa mai di moda.

Impostazioni privacy