Maltempo, in Piemonte 16 dispersi: crolla un ponte sul fiume Sesia

0
98

Maltempo, in Piemonte situazione ancora difficile. Crolla un ponte chiuso ieri sera e riaperto oggi in presenza delle autorità

Maltempo in Piemonte
Getty Images

Peggiora la situazione in Piemonte a causa del maltempo. Sono sedici le persone disperse con il numero che è salito nelle ultime ore. Il nubifragio sta interessando tutto il versante occidentale del Nord Italia ma anche la Francia con la regione di Nizza che sta facendo i conti con crolli e smottamenti.

Anche in Piemonte è caduto un ponte sul fiume Sesia che collega Romagnano Sesia e Gattinara. È tanto lo sconcerto perché proprio su quel ponte alle ore 12 c’era stata una diretta Facebook con i due sindaci per la riapertura dopo la chiusura disposta di ieri. Poco dopo il c’è stato il crollo. Chiusa in via precauzionale parte dell’autostrada A5 Torino-Aosta tra gli svincoli di Quincinetto e Scarmagno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Trump Coronavirus: curato con terapia sperimentale REGN-COV2

Maltempo, molti i danni i Liguria. Muore un Vigile del Fuoco in Valle D’Aosta

Rivolgo un commosso pensiero a Rinaldo Challancin, il vigile del fuoco volontario che ha perso la vita in Valle D’Aosta…

Gepostet von Giuseppe Conte am Samstag, 3. Oktober 2020

Ma il maltempo sta causando tantissimi danni anche in Valle d’Aosta, Liguria e in Francia nella regione di Nizza. Stamattina vicino Aosta è morto a causa della caduta di un albero un volontario dei Vigili del Fuoco, Rinaldo Challancin di 53 anni, impegnato in un’operazione di soccorso.

In Liguria, a Ventimiglia, è esondato il fiume Roja, distruggendo la Passerelle Squarciafichi che collega il centro della città con la zona marina. Voragine sulla strada tra Santa Margherita e Portifino ricostruita dopo i danni del nubifragio di due anni fa.

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte su Facebook ha detto che è in contante contatto con il capo della Protezione civile e che il monitoraggio e l’attenzione del governo è continua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anna Adamo, modella disabile: “Il nostro non è un limite”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here