Maltempo, in Piemonte 16 dispersi: crolla un ponte sul fiume Sesia

Maltempo, in Piemonte situazione ancora difficile. Crolla un ponte chiuso ieri sera e riaperto oggi in presenza delle autorità

Maltempo in Piemonte
Getty Images

Peggiora la situazione in Piemonte a causa del maltempo. Sono sedici le persone disperse con il numero che è salito nelle ultime ore. Il nubifragio sta interessando tutto il versante occidentale del Nord Italia ma anche la Francia con la regione di Nizza che sta facendo i conti con crolli e smottamenti.

Anche in Piemonte è caduto un ponte sul fiume Sesia che collega Romagnano Sesia e Gattinara. È tanto lo sconcerto perché proprio su quel ponte alle ore 12 c’era stata una diretta Facebook con i due sindaci per la riapertura dopo la chiusura disposta di ieri. Poco dopo il c’è stato il crollo. Chiusa in via precauzionale parte dell’autostrada A5 Torino-Aosta tra gli svincoli di Quincinetto e Scarmagno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Trump Coronavirus: curato con terapia sperimentale REGN-COV2

Maltempo, molti i danni i Liguria. Muore un Vigile del Fuoco in Valle D’Aosta

https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/posts/1057626544719310

Ma il maltempo sta causando tantissimi danni anche in Valle d’Aosta, Liguria e in Francia nella regione di Nizza. Stamattina vicino Aosta è morto a causa della caduta di un albero un volontario dei Vigili del Fuoco, Rinaldo Challancin di 53 anni, impegnato in un’operazione di soccorso.

In Liguria, a Ventimiglia, è esondato il fiume Roja, distruggendo la Passerelle Squarciafichi che collega il centro della città con la zona marina. Voragine sulla strada tra Santa Margherita e Portifino ricostruita dopo i danni del nubifragio di due anni fa.

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte su Facebook ha detto che è in contante contatto con il capo della Protezione civile e che il monitoraggio e l’attenzione del governo è continua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anna Adamo, modella disabile: “Il nostro non è un limite”

Impostazioni privacy